domenica, 5 Maggio 2024

Cozycozy approda in Italia e rivoluziona prenotazioni hotel

La storia di Cozycozy è quella di una storia di successo che nessuno si aspettava, perché sulla carta il progetto poteva sembrare un po’ folle: affrontare il gigantesco mercato delle strutture ricettive turistiche proponendo un comparatore gratuito al 100%, completo e trasparente.
Riunita attorno a Pierre Bonelli, fondatore del comparatore di voli Liligo.com, la squadra dedicherà due anni a perfezionare questo concetto totalmente costruito attorno alle aspettative dei consumatori. Oggi, questa spinta innovativa insolente e lancia la sua piattaforma in Italia.
Cercare una struttura ricettiva per le vacanze su Internet è spesso un’avventura degna di Koh-Lanta. Bisogna dedicare tante ore a consultare dozzine di piattaforme di prenotazione, comparatori specializzati e milioni di risultati su Google…
A tal punto che i viaggiatori vi trascorrono in media quasi 2 mesi. Uno studio di Google ha dimostrato che i futuri vacanzieri devono visitare circa 8 siti e totalizzare più di 400 passaggi digitali per sperare di trovare una struttura ricettiva turistica.

Peggio, non hanno mai la garanzia di aver preso la decisione giusta. In effetti, i trabocchetti sono numerosi in questo settore in cui regna la mancanza di trasparenza in materia di prezzi e di disponibilità:
● Commissioni di prenotazione di ogni genere (spese di gestione, pulizia…);
● Incentivi ingannevoli per prenotare immediatamente («ultima camera disponibile», «prezzo scontato del 50%», ecc.);
● Impossibilità di accedere alle vere recensioni degli utenti;
● Offerta parziale: i comparatori di prezzo, per esempio, visualizzano solo le proposte dei rivenditori che li remunerano.
Contrariamente a queste pratiche, Cozycozy utilizza le migliori risorse dell’intelligenza artificiale e del cloud computing per permettere a tutte le famiglie di trovare rapidamente e bene la struttura ricettiva che più si addice loro. La sua forza? Garantire un accesso obiettivo e trasparente all’intera offerta di strutture ricettive disponibile su Internet.
In pochi secondi, Cozycozy interroga contemporaneamente diverse centinaia di siti di prenotazioni (piattaforme e catene alberghiere, siti comunitari di affitto specifici, specialisti di strutture ricettive atipiche, siti specializzati, come Booking.com, Airbnb, Accor, Expedia, VRBO…).
Con un solo clic e in tempo reale, il viaggiatore può quindi trovare la migliore struttura ricettiva al miglior prezzo in funzione delle sue preferenze e delle date desiderate, di ogni genere:
● Camere d’hotel;
● Affitti di appartementi, case, imbarcazioni, letti in un ostello della gioventù;
● Strutture ricettive atipiche (tenda, iurta…);
● O più tradizionali (chalet, agriturismo, riad, camping…).

Un altro vantaggio, e non meno importante: a differenza dei suoi concorrenti, Cozycozy consente di ordinare i risultati in base al prezzo. I suoi utenti possono così vedere direttamente le strutture ricettive più economiche e quindi trovare facilmente soluzioni adatte al loro budget per le vacanze.

News Correlate