mercoledì, 24 Aprile 2024

Cts mette su Fb le richieste più strane dei viaggiatori

Da chi vuole finestrino vista mare su treno a chi vuole portare auto sull’aereo

Le richieste più impensate dei viaggiatori sbarcano su Facebook. L'idea è del Cts che ha deciso di pubblicare sul popolare network le richieste di viaggio più impensate, a volte impossibili da realizzare, che sono arrivate in questi ultimi mesi agli operatori, suddividendole in diverse categorie.
La prima riguarda le richieste logistiche più strane, di chi, per esempio, non può separarsi dal proprio mezzo di trasporto, come quella di chi pensava di poter arrivare con la propria auto a Il Cairo. Ci sono poi le richieste impossibili, o quasi, da soddisfare, come nel caso dell'agenzia funebre che ha contattato una sede Cts di Roma per fare un biglietto aereo per il trasporto di un ossario. O quello di una signora che voleva arrivare a Parigi atterrando a Marsiglia. C'é anche chi ha chiesto una camera vista mare a Marrakech. Per concludere con questa categoria, c'è chi chiede di passare un weekend in Australia partendo da Roma o chi vuole fare un viaggio di 5 giorni ma in 7 notti.   
C'è anche la serie "è sempre meglio chiedere". Un giovane, che doveva partire per un corso di lingua all'estero, chiedeva se "la famiglia che mi ospiterà in Francia ha la televisione".    
Un altro, che doveva effettuare un corso di lingua con alloggio in famiglia, a Malta, teneva a precisare che "la famiglia che mi ospiterà non deve essere russa"; infine c'é chi chiede che la famiglia ospitante non abbia, tra gli animali domestici, dei rettili.    
Tra le richieste più bizzarre arrivate ad una agenzia Cts c'é questa: "vorrei andare ovunque per una settimana o dal 12/08 al 19/08, o dal 19/08 al 25/08. Un posto che si debba raggiungere senza aereo perché ho paura, senza auto perché non vogliamo prenderla, no Calabria perché ho la casa, no Puglia e Sardegna. E per una spesa massima di 400 euro a persona".   
L'ultima serie riguarda i "viaggiatori informati": c'é chi cerca la vie Lumière, perché Parigi è chiamata la Ville Lumière. C'é chi ha perso il volo a Fiumicino perché il socio ha messo troppo tempo a cercare l'obliteratrice e non l'ha trovata, e chi cercava disperatamente l'offerta per 'DJ Erba' in Tunisia immaginando un viaggio in musica; infine chi vuole sapere quale é "il punto preciso dove si sono aperte le acque sul Mar Rosso". 
Ma il caso più simpatico è quello di un anziano signore che pretendeva il rimborso per non aver fatto un'escursione in Egitto, ma in realtà, assicurano al Cts, era stata solo segnalata un'escursione termica.

News Correlate