mercoledì, 24 Aprile 2024

Da Pnrr in arrivo 1 mld di risorse, Santanchè: raggiunti obiettivi in scadenza

Soddisfatta Daniela Santanchè, ministra del turismo, per il raggiungimento di tutti gli obiettivi Pnrr in scadenza al 31.12.2022.
Primo obiettivo: pubblicato l’avviso relativo al fondo per il turismo sostenibile gestito dalla Banca Europea degli investimenti. Versati i primi 350 milioni di euro che le imprese del settore turistico possono richiedere per investimenti in infrastrutture e servizi turistici strategici volti all’innovazione e alla transizione digitale e verde. Questo il link per accedere al bando https://www.ministeroturismo.gov.it/pnrr-m1c3-investimento-4-2-3-sviluppo-e-resilienza-delle-imprese-del-settore-turistico-fondo-dei-fondi-bei-pubblicazione-avviso
Secondo obiettivo: resi disponibili sul Fondo Rotativo Imprese 1 miliardo e 380 milioni di euro per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo. La piattaforma per la ricezione delle istanze sarà disponibile a gennaio.
Terzo obiettivo: è attiva la ricezione delle istanze per le garanzie a valere sulla Sezione Speciale Turismo del Fondo Garanzia delle Pmi per un totale di 358 milioni di euro per progetti di innovazione digitale, riqualificazione e sostenibilità ambientale. Questo il link per accedere al bando: https://www.ministeroturismo.gov.it/art-2-dl-152-2021-pnrr-turismo-misura-m1c3-4-sub-investimento-4-2-4-fondo-di-garanzia-per-le-pmi-avvio-della-operativita-della-sezione-speciale-turismo/
Quarto obiettivo: già stanziati 150 milioni di euro sul Fondo Nazionale Turismo gestito da Cdp Real Asset per riqualificare e gestire almeno 12 strutture alberghiere.

News Correlate