venerdì, 26 Aprile 2024

Discover Qatar lancia la sua prima crociera di esplorazione

Discover Qatar, società di gestione delle destinazioni sussidiaria di Qatar Airways, ha annunciato il lancio della sua primissima serie di crociere di spedizione, che offrirà agli ospiti un’esperienza indimenticabile in viaggio lungo le coste del Qatar. La crociera esplorativa si rivolge a viaggiatori esperti e avventurosi, e offrirà l’opportunità unica di osservare la più numerosa aggregazione del più grande pesce vivente al mondo, lo squalo balena, nella zona marina di Al Shaheen.
La crociera Discover Qatar darà ai passeggeri il privilegio di accedere all’area riservata di Al Shaheen – un ecosistema diversificato di immensa bellezza naturale – per testimoniare la maestosità dell’aggregazione degli squali balena, oltre che a un’avventura di esplorazione costiera unica nel suo genere. Dall’osservazione degli squali balena, allo snorkeling nelle barriere coralline, dall’esplorazione delle mangrovie alla crociera attraverso il canale Khor Al Adiad, guide esperte condurranno gli ospiti della spedizione in crociera per identificare la fauna locale, offrire una prospettiva culturale sui siti esplorati e garantire un’esperienza memorabile.
“Il Qatar è uno scenario unico per le crociere esplorative e sono entusiasta di lanciare il nostro primo prodotto in quest’area per mostrare al mondo la bellezza del mio Paese. La penisola del Qatar, con la sua abbondanza di paesaggi naturali aspri e incontaminati, circondata da acque cristalline e da un ecosistema unico, offre emozionanti avventure che permettono ai visitatori di entrare in contatto con la natura e di visitare aree del Qatar accessibili solo dal mare. Inoltre, i nostri ospiti a bordo avranno anche l’opportunità di osservare la più grande aggregazione del pesce più grande del mondo: gli squali balena”, ha detto l’ad AD del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker.
Discover Qatar offre ai clienti un pacchetto di viaggio in crociera di 8 notti e 9 giorni, a bordo di una nave da spedizione di lusso. Gli ospiti potranno usufruire di servizi a cinque stelle, alloggi eleganti, scoperte panoramiche e avventure di esplorazione, mentre l’equipaggio altamente qualificato garantirà un viaggio sicuro nel comfort e nello stile. I clienti avranno anche possibilità di estendere la crociera a un soggiorno di 1on/11g con tre notti a Doha.
Gli ospiti viaggeranno a bordo di ‘Le Champlain’, una delle nuove navi da crociera di classe Explorer di PONANT, che vanta caratteristiche innovative, design elegante e tecnologia all’avanguardia. I prezzi partono da USD 5.295 a persona.

www.discoverqatar.qa/whalesharks

 

News Correlate