giovedì, 28 Marzo 2024

Ecco gli ethical gift di EquoTube

Equo Tube è un cofanetto regalo alternativo. Le proposte di Equo Tube, infatti, sono racchiuse in un tubo: agriturismi, bio-resort, b&b, masserie, fattorie, ristoranti, tutti accomunati dai principi di eco-sostenibilità dei loro prodotti e di una filosofia di vita all’insegna dell’eticamente corretto.

Eco-sostenibile a partire dal contenitore, EquoTube nasce da un’idea innovativa: regalare e condividere esperienze di viaggio in armonia con natura, territorio e tradizioni di tutta l’Italia.

“Dal 2012 proponiamo agli italiani una nuova esperienza di regalo ma soprattutto di viaggio, per questo siamo partiti differenziando il nostro packaging. È anche la prima volta che il turismo responsabile si pone in modo semplice alla grande distribuzione ed apre al pubblico in modo così capillare.

I risultati che abbiamo ottenuto in questi anni sono davvero incoraggianti e ci confermano che in Italia l’attenzione a questi temi è molto sentita – conferma Luigi Montrasio, amministratore di Equo Tube – Da quando abbiamo cominciato la nostra avventura, abbiamo via via coinvolto sempre più strutture nella nostra proposta – oggi ne contiamo circa 450, tutte molto soddisfatte di far parte di questo circuito e, nel solo 2014, abbiamo raddoppiato le vendite dei nostri tubi.

EquoTube è differente perché propone un modello di buona prassi di turismo sostenibile reale e concreta, alla portata di tutti e verificata attraverso una serie di criteri molto rigorosi”.

Queste le cinque esperienze EquoTube:
Equogusto: alla scoperta della genuinità di agriturismi bio e ristoranti tipici. Cucina tipica, km 0, cucina bio, vegetariana e vegana;

Soggiorno Responsabile: weekend per chi ama la natura e per chi ama il viaggiare lento ospitati in agriturismi, B&B, masserie, alberghi diffusi e rifugi;

Assaggi di Natura: in collaborazione con WWF NaTuRe, weekend di 1 notte con cena, immersi in un contesto naturale, in strutture aderenti a Fattorie del Panda o Perle Alpine;

Scappatelle di Natura: in collaborazione con WWF NaTuRe, weekend di 2 notti con cena;

Novità 2015 – Viaggiattivo & Benessere: nuove proposte per vivere esperienze indimenticabili: attività naturalistiche, sportive, culturali, artistiche, di cucina, o legate al benessere.

I pacchetti partono da 59 euro (pacchetto Equogusto) fino ad arrivare a 239 euro (pacchetto Scappatelle di natura).

All’interno di ogni tubo è illustrata la proposta di viaggio nei dettagli: i servizi inclusi nella proposta di viaggio, le strutture utilizzate, le attività previste durante il soggiorno e molte informazioni utili sul viaggio.

“I percorsi di EquoTube mostrano l’Italia più autentica, quella delle cose buone, dei prodotti tipici e biologici, delle strutture ricettive attente all’ambiente, della gente cordiale e degli usi e costumi veri – continua Montrasio – Un tubo può davvero fare la differenza e noi ci crediamo”. www.equotube.it 

 

News Correlate