venerdì, 29 Marzo 2024

Eduard Ros è il nuovo Advisor di BizAway

Entra a far parte del team della scaleup BizAway, Eduard Ros, spagnolo, attuale CFO di Glovo e numero 3 del colosso iberico del delivery, che consegna più di 100 milioni di ordini all’anno ed è presente in 20 Paesi tra Europa, Asia e Africa, servendo oltre 859 città.
Ros, classe 1983, con una formazione verticale in business administration, lavora per 5anni presso la Deutsche Bank nel settore banking investment. Dopo un’esperienza imprenditoriale che lo porta a co-fondare Nutrino Health, il primo nutrizionista virtuale al mondo, acquisito da Medtronic, Ros nel 2017 sale a bordo di Glovo nella divisione Finance, Legal e Corporate come Direttore Finanziario.
E ora inizia la sua collaborazione come Advisor di BizAway, con l’obiettivo di implementare la strategia di crescita e di supportare l’azienda in ciò che concerne l’ambito finanziario. Nello scenario attuale del comparto turistico, la multipiattaforma digitale BizAway, che funziona come un’agenzia di viaggio online grazie alla quale è possibile gestire tutti gli aspetti di un viaggio d’affari, dalle prenotazioni agli aspetti amministrativi, è una mosca bianca. Solo nel 2020 è stata protagonista di due round di finanziamento per un totale di 4,5 milioni di euro, ha assunto 27 persone tra Italia e Spagna, dove ci sono le quattro sedi principali della società, arrivando a contare 62 dipendenti. E continua ad assumere e a chiudere partnership per implementare i suoi servizi digitali, nell’ottica di una ripresa sicura dei viaggi di affari.
“Stiamo crescendo con ritmi molto veloci, nonostante il periodo, e per farlo abbiamo bisogno di una strategia chiara e controllata – afferma Luca Carlucci, co-founder e CEO di BizAway – Per questo motivo abbiamo deciso di affidarci all’esperienza di Eduard Ros che oggi è ai vertici di una grande realtà come Glovo in continua espansione a livello globale”.
“Il business travel è un settore interessante che sta attraversando un momento storico molto particolare e che, dopo la forte battuta d’arresto subita a causa della pandemia, dovrà essere capace di reinventarsi e di strutturarsi al meglio in funzione delle nuove esigenze del mercato in vista della ripresa – commenta Eduard Ros – Poter partecipare attivamente alla strategia di crescita di una realtà dinamica come BizAway, che fin dalla sua nascita nel 2015 ha promosso l’innovazione e la digitalizzazione dei processi con ottimi risultati in termini di efficienza per l’utente, oltre che di impatto ambientale, per me è una nuova sfida davvero stimolante”.

News Correlate