sabato, 27 Aprile 2024

Ehma, a Villasimius si è parlato di responsabilità sociale d’impresa

Inoltre, è stato presentato il 40° General Meeting Ehma a Milano nel 2013

Responsabilità sociale d’impresa. Di questo si è parlato durante il meeting Ehma Italian Chapter svoltosi tra l’1 e il 3 giugno al Pullman Timi Ama Sardegna di Villasimius. Ma a tener banco è stato soprattutto il progetto lanciato in collaborazione con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, per garantire ai soci Ehma un supporto efficace nella definizione dei propri programmi di sostenibilità ambientale e sociale.
Alla base della nuova iniziativa, la consapevolezza che i comportamenti e le misure di gestione sostenibili non sembrano essere così consolidati tra gli operatori dell'ospitalità.
La nuova piattaforma Ehma s’inserisce perciò pienamente nello sforzo formativo, atto a far comprendere a tutti gli operatori quanto la nozione di lusso abbia oggi assunto sempre più il volto di una vacanza spesa in luoghi sicuri per la salute e il benessere tout-court.
“L’eco-sostenibilità degli hotel aderenti al progetto diventerà un vero e proprio plus da comunicare attraverso un’operazione di marketing”, racconta il docente dell’istituto partenopeo Ettore Regina.
Ogni albergo aderente al progetto avrà quindi una sua pagina personale e un documento pdf riepilogativo mensile, che andrà ad aggiungersi al suo profilo generale. Tali informazioni saranno visionabili da tutti gli hotel facenti parte del sistema e verranno convogliate nella creazione di un report annuale. Quest’ultimo, analizzato e giudicato da una commissione Ehma, porterà all’individuazione della struttura ricettiva maggiormente sostenibile dell’anno, che riceverà il premio appositamente concesso dalla Presidenza della Repubblica Italiana alla Ehma.
Inoltre, è stata l’occasione per presentare il 40° General Meeting Ehma, che si terrà dal 25 al 28 aprile 2013 a Milano e sarà focalizzato sul tema ‘Reinventing the Luxury Hotel’. A Villasimius si sono poi cominciate a definire pure le prime linee guida per l'Italian Chapter, in vista della convention internazionale 2014, in programma nel Principato di Monaco, e del prossimo European Hotel Manager of the Year Award, il premio Ehma che quest’anno è stato assegnato all’italiano Mario Ferraro, già General Manager dell’Hotel Molino Stucky di Venezia e oggi alla guida del Conrad Dubai.  

News Correlate