Axa Assistance e Federturismo hanno sottoscritto un accordo finalizzato all'identificazione, ed eventuale implementazione, di nuovi prodotti e strumenti di natura assicurativa utili alle specifiche esigenze del mondo del turismo e delle sue aziende. Attraverso l'accordo sarà possibile individuare in modo più preciso le tipologie assicurative, anche individuali, più rispondenti alla oggettiva natura imprevedibile dell'attività turistica e tutelare al meglio clienti e imprese della filiera.
Axa Assistance, insieme a Federturismo Confindustria, costituirà a tal fine un gruppo di lavoro che organizzerà periodicamente incontri con le rappresentanze imprenditoriali della Federazione e proporrà soluzioni e prodotti specifici "on demand" ascoltando le richieste di ciascun settore turistico.
"La firma di questo accordo – dice Renzo Iorio, presidente di Federturismo Confindustria – costituisce un servizio ulteriore per le imprese della Federazione e rientra nella logica della massima tutela e garanzia che il codice etico confederale, a cui da sempre ci ispiriamo, vuole offrire ai nostri turisti e alle nostre imprese".