giovedì, 19 Dicembre 2024

Fiavet scommette su ripresa turismo in Egitto

A Luxor il convegno della Federazione guidata da Giovannoni

E' servito a rilanciare la collaborazione tra Italia ed Egitto e per rimarcare l'impegno degli operatori italiani a favore della ripresa completa dei flussi turistici verso la destinazione, una tra le più importanti per il nostro Paese, l'evento che la Fiavet ha organizzato a Luxor nei giorni scorsi.
"Vogliamo cogliere questo momento di incontro per parlare di competitività, sostenibilità e qualità, direttrici principali lungo le quali deve delinearsi il rilancio del settore turistico" ha detto Fortunato Giovannoni, presidente Fiavet, aprendo i lavori del convegno 'La competizione globale: Italia ed Egitto per una sfida possibile', realizzato in collaborazione con l'Ente del Turismo Egiziano. "In questo contesto di crisi, che non riguarda solo l'Italia ma tutto il mondo – ha aggiunto – emerge ancora con più  forza l'esigenza di cooperare a livello sopranazionale e, in modo particolare, tra i paesi dell'area del Mediterraneo". 
Sul tema della sicurezza si è invece soffermato Mohamed Abdel Gabbar, direttore dell'Ente del Turismo Egiziano in Italia: "Non ci stancheremo mai di continuare ad affermare che la nostra è una destinazione sicura, capace di accogliere i turisti con sentimenti di grande ospitalità e cordialità. La stessa vostra presenza qui a Luxor lo dimostra perfettamente". 

News Correlate