venerdì, 19 Aprile 2024

GestioneAlbergo sigla partnership con SiteMinder

GestioneAlbergo ha stabilito una partnership con SiteMinder per ridurre il lavoro manuale da parte degli albergatori locali, in vista della stagione estiva corrente. GestioneAlbergo ha integrato il proprio sistema di gestione delle proprietà (PMS), Leonardo, con la tecnologia di distribuzione di SiteMinder per consentire che le prenotazioni degli hotel, effettuate attraverso i siti web di prenotazione online, vengano ricevute direttamente dalla reception dell’hotel.

L’integrazione elimina la necessità da parte degli hotel di immettere le informazioni di prenotazione nel proprio sistema di gestione, garantendo l’accuratezza di ogni dettaglio della prenotazione e consentendo agli albergatori di dedicare più tempo ai propri ospiti.

“Per anni abbiamo supportato gli hotel italiani, grandi e piccoli, con una gamma di prodotti e servizi progettati per aumentare la loro produttività ed efficienza. La nostra partnership con SiteMinder è un’estensione di questa offerta e siamo lieti di collaborare con il leader globale nelle integrazioni PMS per supportare gli albergatori locali, specialmente quando attraversano uno dei periodi di viaggio più intensi dell’anno”, ha detto Daniele Aldrovandi, direttore commerciale di GestioneAlbergo.

Leonardo è utilizzato da oltre 1.200 hotel in tutta Italia e supportato dai team di assistenza clienti di GestioneAlbergo presenti a Firenze, Treviso, Mantova e Reggio Emilia. Tramite Leonardo, gli albergatori hanno la possibilità di gestire interamente l’attività dell’hotel, dalle prenotazioni ai check-in, fino ai check-out e alle spese degli ospiti.

Grazie alle integrazioni con quasi 250 PMS in tutto il mondo, SiteMinder si integra con più PMS di qualsiasi altra piattaforma tecnologica alberghiera. Le integrazioni consentono agli utenti dei PMS degli hotel di vendere le loro proprietà attraverso centinaia di canali di distribuzione collegati anche alla piattaforma di SiteMinder – comprese agenzie di viaggio online, tour operator tradizionali e grossisti – e di collegare il motore delle prenotazioni utilizzato sul proprio sito web per incrementare le prenotazioni dirette.

“L’Italia è un mercato molto frammentato e la tecnologia basata sul cloud è ancora una novità per molti hotel. Con GestioneAlbergo siamo lieti di collaborare con uno tra i più rispettati innovatori della tecnologia alberghiera a livello nazionale e di poter offrire alle aziende alberghiere locali l’opportunità di beneficiare di una soluzione tecnologica unica e centralizzata, che gli consente di avere più tempo a disposizione”, ha aggiunto Simona Melone, Country Manager – Italia di SiteMinder.

Per il mese di agosto, in Italia è previsto un incremento fino al quattro percento degli arrivi internazionali.

News Correlate