Anche in Italia arriva la navigazione di Google Maps per gli interni che consente di navigare dentro spazi coperti come centri commerciali, aeroporti, musei, hotel e direttamente della mappe del telefonino o del pc. In pratica, sfruttando la funzione di localizzazione già attiva su Google Maps e con la partnership di alcune strutture che hanno fornito la planimetria all'azienda di Mountain View, ci si può orientare anche al coperto. Tra i siti coinvolti, gli aeroporti di Orio al Serio e Venezia Marco Polo, alcune stazioni ferroviarie come Torino Porta Nuova, il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano e numerosi centri commerciali in tutta Italia.
Inoltre, Best Western Italia è il primo operatore alberghiero italiano a disporre di Mappe di Interni su Google Maps. In una prima fase di test sono nove gli hotel che hanno questa opzione: Best Western Ctc Hotel Verona, Best Western Premier Hotel Galileo Padova, Best Western Premier Hotel Cristoforo Colombo Milano, Best Western Premier Bhr Treviso Hotel, Best Western Hotel Universo Roma, Best Western Hotel Galles Milano, Best Western Quid Hotel Trento, Best Western Hotel Fiuggi Terme Resort & SPA, Best Western Premier Villa Fabiano Palace Hotel Rende Cosenza.
Contestualmente, Google Maps ha aggiornato l'applicazione per Android. Tra le funzioni più interessanti c'é ‘Esplora', per trovare luoghi attraverso le immagini e senza digitare una ricerca e la ‘Navigazione ottimizzata', grazie alla quale in condizioni di traffico Maps mostra automaticamente le vie più veloci per raggiungere la destinazione. A breve l'aggiornamento riguarderà anche l'iPhone. Inoltre, dal 9 agosto la funzione Latitude, che serve a localizzare i propri amici, andrà in pensione. La lista delle strutture che hanno aderito a Mappe per Interni si può consultare cliccando qui.