lunedì, 23 Dicembre 2024

Hopper amplifica la partnership tecnologica con Sabre

Sabre Corporation, società di software e tecnologia al servizio dell’industria dei viaggi leader nel mondo, e Hopper, una delle agenzie di viaggio online in più rapida ascesa a livello mondiale, annunciano il rinnovo e l’espansione della loro partnership tecnologica a lungo termine.
Dal 2012, Sabre è un partner strategico di Hopper, aiuta l’azienda a mantenere la promessa di risparmiare tempo e denaro per i suoi utilizzatori, e di semplificare la pianificazione dei viaggi. Visti i significativi risultati registrati fin dall’inizio di questa collaborazione, con l’odierno accordo le due aziende si impegnano ad ampliare ulteriormente la loro partnership per i prossimi tre anni, attribuendo a Sabre il ruolo di principale GDS globale e partner tecnologico di Hopper. Entrambe le società hanno già definito una roadmap congiunta e continueranno a collaborare fianco a fianco per far evolvere ulteriormente il marketplace di viaggi online e la customer experience.
“Sabre ha creduto nella nostra vision quando Hopper era ancora agli albori, e ha continuato a sostenerci come partner strategico per la distribuzione e il retail per tutti questi anni – ha affermato Fred Lalonde, CEO e co-fondatore di Hopper – La rete di distribuzione globale di Sabre, insieme alle sue avanzate API di shopping e all’abilità di trovare la tariffa più bassa, è stata la base su cui abbiamo costruito la nostra collaborazione e a cui abbiamo aggiunto le nostre soluzioni basate sull’IA. Le innovazioni nate da questa partnership hanno reso Hopper il brand di successo che è oggi. Ecco perché siamo felici di continuare a collaborare con Sabre per sviluppare insieme i nostri servizi e le soluzioni di nuova generazione”.
Hopper, l’app di viaggio più scaricata del 2021 negli Stati Uniti, utilizza un’ampia gamma di tecnologie di Sabre (tra cui le API di low-fare shopping, l’automazione dei processi post-booking e i dati di shopping) per garantire ai propri clienti di trovare le tariffe più economiche e aiutarli così a risparmiare denaro.
Quando nel 2020 i viaggi sono stati bloccati in tutto il mondo e i viaggiatori hanno cercato di cancellare o modificare i propri piani, la tecnologia di automazione post-booking di Sabre ha consentito a Hopper non solo di assistere i suoi clienti in modo semplice ed efficiente, ma anche di risparmiare sui costi che ha potuto reinvestire a favore dei milioni di utilizzatori nel mondo.
“Siamo lieti di aver contribuito al successo che l’azienda ha riscosso in questi anni in qualità di partner tecnologico di fiducia di Hopper – ha detto Roshan Mendis, Chief Commercial Officer di Sabre Travel Solutions – Ma ciò che ci rende ancora più entusiasti è poter continuare a investire sul segmento online e intensificare la collaborazione con Hopper per ridefinire il futuro del retail dei viaggi attraverso soluzioni moderne e intelligenti”.
La strategia tecnologica di Hopper e la sua partnership a lungo termine con Sabre si focalizzano sull’individuazione di opportunità per continuare a innovare insieme il futuro della tecnologia dei viaggi attraverso Hopper Cloud.

News Correlate