sabato, 20 Aprile 2024

I Viaggi di Atlantide: estranei a vicenda Deals Travel-Groupon

La precisazione del TO guidato da Pierre Radici dopo il servizio su Striscia la Notizia

Pacchetti scontati anche del 50% su alcune esclusive mete di lungo raggio in vendita su Groupon. Ma qualcosa è andato storto. Sono stati Striscia la Notizia, insieme ad Autotutela, a "smascherare" la vendita di pacchetti viaggio inesistenti di Deals Travel tramite Groupon.
A ripercorrere i passaggi è Autotutela sul proprio sito. "Nasce Deals Travel e, in meno di un mese, trova una sede a tempo determinato in un centro servizi, elabora prodotto in gran quantità a prezzi impossibili pur senza disporre di un posto volo e di una sola camera, e forte della ‘spinta commerciale' fornita da Groupon riesce a piazzare per oltre un milione di euro di pacchetti in meno di quindici giorni. Ma dietro a Deals Travel c'è I Viaggi di Atlantide".
I Viaggi di Atlantide, però, a seguito del servizio di Striscia la Notizia andato in onda lo scorso 30 aprile, precisa con una nota quanto già segnalato dal presidente della società, Pierre Radici, nel suo intervento mandato in onda in forma ridotta. 
"La Deals Travel Srl – sottolinea la nota del TO – nel marzo scorso aveva ottenuto il nostro supporto per la realizzazione di dodici pacchetti vacanze, peraltro non meglio specificati ed è importante specificare che le destinazioni presentate nei pacchetti di viaggio venduti da Deals Travel Srl, anche tramite il sito di Groupon Italia, riguardano solamente in minima parte le mete charter trattate da I Viaggi di Atlantide e soprattutto non riguardano in alcun modo le strutture Atlantis Club, Selection o Luxury presenti all'interno del catalogo I Villaggi dell'operatore.
Deals Travel Srl avrebbe inteso proporre tali pacchetti a prezzi promozionali tramite il sito Groupon Italia e, su richiesta di Groupon Italia, la nostra szienda ha confermato per iscritto la circostanza della realizzazione dei dodici pacchetti vacanze a beneficio di Deals Travel Srl senza però garantire alcun servizio o pacchetto aggiuntivo se non i 12 menzionati.
Con il senno di poi, possiamo dire che sicuramente vi è stata leggerezza da parte del nostro direttore vendite nel garantire la realizzazione di 12 pacchetti di viaggio a Deals Travel Srl, senza che si fosse effettuato alcun approfondimento in merito ai requisiti di affidabilità di questo nuovo soggetto.
Occorre specificare che siamo venuti a conoscenza che Deals Travel Srl, in seguito all'inchiesta aperta, ha annullato le sue offerte restituendo a Groupon Italia tutti i relativi incassi. Dal canto nostro siamo receduti da qualunque rapporto con Deals Travel Srl e abbiamo anche inviato una diffida a quest'ultima. È evidente quindi l'assoluta estraneità del nostro operatore rispetto a tutte le vendite effettuate su internet da Deals Travel Srl e Groupon Italia; vendite che, da quanto abbiamo in seguito appreso, sarebbero andate ben oltre i dodici pacchetti già acquistati presso di noi, ma addirittura arrivando a 1000 pacchetti vacanza.
Tutto quanto innanzi puntualizzato, non potendo tollerare alcun ulteriore accostamento della nostra azienda alla suddetta vicenda, in ragione del ruolo incolpevole e assolutamente marginale avuto, abbiamo dato mandato ai nostri legali di tutelare il buon nome e l'immagine aziendale a 360°. Ci auguriamo – conclude la nota – che questa spiacevole vicenda non oscuri negativamente l'operato e il serio lavoro che svolgiamo quotidianamente, impegnandoci costantemente a fornire servizi e vacanze di qualità ai clienti che si rivolgono con fiducia alle agenzie di viaggio che scelgono di collaborare con un operatore italiano". Per guardare il video andato in onda su ‘Striscia la notizia' clicca qui.

News Correlate