martedì, 24 Dicembre 2024

Il 78% degli italiani prenota la vacanza sul web

Preferite adv on line (42%) o siti hotel (22%). Invariato il budget per il 2013

Brutte notizie per gli agenti di viaggio italiani. Secondo l'ultimo sondaggio di TripAdvisor, quattro italiani su cinque prenotano le vacanze on line. Ma il TripBarometer, condotto su più di 35 mila viaggiatori e albergatori in tutto il mondo, dei quali 4.911 italiani, rivela anche un altro dato: nel 2013, il 68% dei viaggiatori italiani pianifica di spendere la stessa cifra o anche di più rispetto all'anno scorso per i propri viaggi. 
Nello specifico, la prenotazione delle vacanze avviene online per il 78% degli italiani. Tra i canali preferiti in rete, le agenzie di viaggio online (41%), ma anche i siti delle strutture ricettive (22%). Tra chi invece preferisce altri metodi per riservare la propria vacanza, il 12% opta per telefonare direttamente alla struttura ricettiva mentre l'8% si affida alle agenzie di viaggio.
E sul budget vacanze 2013 secondo il sondaggio la spesa é invariata o in crescita per quasi 7 italiani su 10: il 68% infatti degli intervistati ha messo in conto per l'anno in corso una spesa pari o maggiore rispetto a quella dello scorso anno.

 

News Correlate