sabato, 27 Aprile 2024

In Abruzzo una due giorni nazionale sul turismo

Santo Stefano di Sessanio ospita Commissione nazionale turismo Conferenza Stato-Regioni

Il borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio in Abruzzo sta ospitando la Commissione nazionale del turismo della Conferenza Stato-Regioni. Per l’occasione Ministero del turismo, Regioni, Anci, Upi ed Enit discuteranno delle priorità del settore e definiranno  le linee strategiche che condizioneranno il settore nel prossimo futuro. Si tratta di un momento di confronto e di approfondimento tra i principali attori pubblici operanti nel sistema turistico. 
"Un vero e proprio focus di settore, una riunione operativa voluta sul territorio abruzzese – ha detto Di Dalmazio, assessore regionale al Turismo – e concordata con gli altri assessori al turismo che hanno dimostrato grande disponibilità a tenere l'incontro in questo borgo di origini romane e sede di uno degli esperimenti di albergo diffuso meglio riusciti a livello mondiale". 
Al summit prendono parte esponenti del ministero degli affari regionali, turismo e sport e le delegazioni delle regioni e delle province autonome, composte da assessore e dirigenti competenti, che si occuperanno nel corso della riunione, rispettivamente, della parte politica e di quella tecnica. Focus su temi come il piano strategico nazionale, programmi di incentivazione, fiscalità, normativa di settore, professioni turistiche e concessioni demaniali marittime.

News Correlate