Letyourboat apre per la prima volta al trade per nuovi tipi di esperienze

Una commissione importante per le agenzie di viaggio che sapranno diversificare la loro offerta con un prodotto nuovissimo, finora lanciato solo nel mondo consumer. È quanto assicura Letyourboat, presente alla Fiera del turismo TTG Travel Experience. Letyourboat è una piattaforma online dedicata al turismo nautico alla portata di tutti. Consente di dormire in una barca all’ormeggio (Bed&Boat) al prezzo di un hotel. Una soluzione molto interessante anche per la bassa stagione. Naturalmente la barca si può anche noleggiare per navigare con la formula delle crociere private, ma il core business dell’azienda è questa nuova formula ricettiva che dalla Marina guarda al territorio. Il portale, infatti, offre, oltre al Bed&Boat, la possibilità di accedere al territorio circostante attraverso esperienze turistiche con un nuovo punto di vista.

Al contempo il marketplace offre agli armatori una nuova fetta di mercato, la possibilità di destagionalizzare e, se vogliono, anche di usufruire di servizi di Guest Assistant al check-in e check-out degli ospiti.
Per la filiera una nuova offerta da mettere in portfolio al fine di stimolare i viaggiatori con un nuovo tipo di esperienza, soprattutto per chi si occupa di incoming o turismo di prossimità.
Per conoscere meglio Letyourboat il 14 ottobre alle 16.30 nella Sala Tiglio, Padiglione A6 sarà possibile partecipare la convegno “Una suite sull’acqua, la nuova frontiera del turismo esperienziale” che avrà tra il relatori Walter Vassallo, founder e CEO Letyourboat, Francesco Di Filippo, coordinatore Tecnico Commissione Politiche del Turismo della Conferenza delle Regioni e PP.AA. e Katia Trovato, Travel Agency manager. Si parlerà di blue economy e nuove formule di ospitalità turistica con i Marina Resort che si stanno infatti trasformando in porte di ingresso al territorio dando vita ad un processo di innovazione e sostenibilità.

“L’Italia è una penisola con 285 porti turistici per un totale di oltre 162.000 posti barca di cui 68.000 nei Marina – osserva Walter Vassallo, founder e CEO Letyourboat – Letyourboat – conta centinaia di barche con la formula del B&B e migliaia per le crociere private in tutto il Mediterraneo, e oltre 500 esperienze sportive, enogastronomiche, culturali, green e di lifestyle di cui poter godere sul territorio” .

In questo quadro di miglioramento qualitativo del turismo nautico Letyourboat ha recentemente dato vita al progetto dei Blue Marina Awards, presentato all’ultima edizione del Salone Nautico di Genova. Si tratta di premi da dedicare ai Marina (porti turistici) Italiani ideati da Letyourboat con la partecipazione di Assonautica Italiana e ASSONAT (Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici) e come partner tecnico il RINA, l’organismo internazionale di validazione e certificazione.

editore:

This website uses cookies.