Liberalizzare aperture negozi, Confesercenti promette battaglia
Per Venturi turismo si aiuta con 'iva, risorse, promozione e stagionalità'


Sarà battaglia contro la norma prevista dalla manovra che liberalizza gli orari dei negozi nelle città d'arte. Lo ha assicurato il presidente Confesercenti Marco Venturi nel corso dell'assemblea annuale.
"Il libero orario delle aperture – ha detto Venturi – finisce col favorire solo le grandi strutture commerciali. Questa volta non faremo finta di nulla e ci contrapporremo a questa decisione con determinazione e con forza". Secondo Venturi, infatti, "non è così che si crea ricchezza e lavoro, anzi questo percorso brucerà occupazione, autonoma e dipendente, e favorirà un ulteriore impoverimento del tessuto urbano, con inevitabili conseguenze sul turismo". Proprio sul turismo la richiesta al Governo è quella di "calare un poker d'assi", fatto di "iva, risorse, promozione e stagionalità".

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social