New York, riapre Statua Libertà dopo uragano Sandy
Ancora chiuso invece il museo immigrazione a Ellis Island fortemente danneggiato otto mesi fa


L'isola della Statua della Libertà riapre al pubblico il prossimo 4 luglio, otto mesi dopo l'uragano Sandy, in occasione dell'Independence Day, la festa nazionale degli Stati Uniti. La statua, monumento simbolo di New York, non ha subito danni dall'uragano, ma la piccola isola su cui si trova, chiamata Liberty Island, è stata devastata, così come la vicina Ellis Island, dove c'é il museo dell'immigrazione e che per il momento rimarrà ancora chiusa al pubblico.
Per le riparazioni sulle due isole sono stati chiamati centinaia di operai, che oltre alle operazioni di pulizia dai detriti e dal fango, hanno provveduto a mettervi in sicurezza le infrastrutture e attrezzature. In tutto, sono stati investiti oltre 59 milioni di dollari. La Statua della Libertà, che dopo un restyling costato 30 milioni di dollari era stata riaperta al pubblico solo pochi giorni prima dell'arrivo dell'uragano Sandy, ogni anno viene visitata in media da oltre 3,5 milioni di turisti.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social