giovedì, 25 Aprile 2024

NY non è solo Manhattan, al via campagna su quartieri meno noti

Ogni mese riflettori accesi su alcuni quartieri dei 5 distretti della metropoli

Un viaggio a New York spingendosi oltre gli itinerari turistici tradizionali di Manhattan. E' quello a cui punta l'iniziativa "Neighborhood x Neighborhood", lanciata dal sindaco della Grande Mela Bloomberg e NYC&Company, ente del turismo di New York City. A partire da Bushwick, Fort Greene, Williamsburg e Brooklyn, NYC & Company promuoverà ogni mese i quartieri quali punto d'interesse, sia per i newyorkesi che per gli oltre 52 milioni di turisti che ogni anno visitano  New York City.
"E' importante che i turisti che arrivano a New York City siano a conoscenza delle numerose proposte presenti in ogni angolo della nostra meravigliosa città", afferma Bloomberg.
"Che si tratti di un turista locale, di un nuovo visitatore o di chi è già stato a New York City in passato, Neighborhood x Neighborhood offre un ventaglio di opportunità uniche su cosa vedere e cosa fare in città – afferma George Fertitta, ceo di NYC & Company – mettendo in evidenza la combinazione di famose attrazioni, perle nascoste ed attività alternative; miriamo ad ampliare la percezione della nostra città e, allo stesso tempo, incentivare la spesa turistica nel commercio locale". L'obiettivo è accogliere un totale di 55 milioni di visitatori entro il 2015, generando un ritorno economico di 70 miliardi di dollari.
L'iniziativa è piena di spunti e suggerimenti anche per i turisti più esigenti, un esempio, per la modica cifra di 4 dollari a tratta, giungere a Williamsburg tramite l'East River Ferry di NY Waterway è un'ottima opportunità per ammirare lo skyline newyorkese durante il tragitto. All'arrivo al North Williamsburg terminal, – fanno sapere gli organizzatori – non si può mancare una visita a Brooklyn Cupcake. Il preferito dai residenti, propone una serie di cupcake dai gusti insoliti, quali tiramisù, guava con queso e French toast.

News Correlate