venerdì, 29 Marzo 2024

Ocse, Armando Peres presidente del Comitato Turismo

Iorio: la nomina è un bel riconoscimento per l’immagine del Belpaese

Durante il board esecutivo del Comitato Turismo dell'Ocse a Parigi è stato ratificato il conferimento all'Italia della nomina di Presidenza. La rappresentante uscente degli Usa ha passato le consegne al professore Armando Peres in qualità di presidente del Comitato.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio: "si tratta di un riconoscimento prestigioso ed importante  in un momento così difficile per l'immagine internazionale del nostro Paese e per la nostra economia e che riconosce, ancora una volta, il valore della competenza di un grande esperto italiano del turismo e dell'impatto dei flussi turistici sui territori".
Felice anche Simonetta Giordani, sottosegretario ai beni culturali con delega per il Turismo. "Oltre a guadagnare un ruolo strategico all'interno di uno dei principali organismi internazionali – sottolinea – con questa nomina il nostro Paese acquisisce una prospettiva di osservazione privilegiata sulle trasformazioni del turismo globale. Il mio auspicio – aggiunge Giordani – è che questa bella notizia preluda a una partecipazione ancora più attiva dell'Italia allo sviluppo del settore, attraverso – conclude – l'elaborazione di proposte politiche integrate a livello europeo e mondiale, l'individuazione di modelli innovativi di crescita e la costante focalizzazione sui valori della qualità e della sostenibilità".

News Correlate