SAP Concur lancia il nuovo Concur Travel
10 Febbraio 2025, 11:44
SAP Concur presenta Concur Travel, la soluzione che trasforma radicalmente la gestione dei viaggi aziendali. L’esperienza di prenotazione aziendale diventa così più intuitiva, automatizzata e sostenibile grazie a una piattaforma completamente rinnovata per semplificare la gestione dei viaggi aziendali, ottimizzare la conformità alle policy e incentivare opzioni di viaggio sostenibili. La nuova piattaforma non è solo un semplice strumento di prenotazione, ma un ecosistema digitale pensato per ottimizzare efficienza, conformità e sostenibilità ambientale.
Caratteristiche principali del nuovo Concur Travel sono:
Esperienza utente completamente rinnovata: Il nuovo design introduce flussi di navigazione e prenotazione semplici e personalizzabili. La nuova interfaccia permette agli utenti di avere una visione chiara delle spese di viaggio, semplificando il processo di prenotazione con meno passaggi e click.
Contenuti arricchiti su mobile e desktop: Per la prima volta, i contenuti di Concur Travel sono uniformi su dispositivi mobile e desktop, consentendo agli utenti di prendere decisioni sicure ovunque si trovino. Gli aggiornamenti includono descrizioni dettagliate delle tariffe, immagini degli alloggi e una visualizzazione interattiva delle mappe.
Strumenti avanzati per la conformità: L’integrazione con Concur Request permette di automatizzare le richieste e le approvazioni, monitorando la conformità alle policy di ogni prenotazione. Grazie a queste nuove funzionalità, i travel manager possono favorire l’uso di opzioni conformi alle policy aziendali e rispondere alle esigenze di flessibilità degli utenti.
Sostegno agli obiettivi di sostenibilità: Secondo una ricerca SAP Concur, il 33% dei travel manager considera prioritario aumentare le scelte sostenibili per i viaggi aziendali. Concur Travel risponde a questa esigenza integrando Thrust Carbon per visualizzare e scegliere le opzioni di viaggio in base alle emissioni di gas serra, offrendo dati preziosi ai manager per raggiungere gli obiettivi ESG dell’azienda.