venerdì, 15 Novembre 2024

Scoprire la Svizzera ‘tra le righe’

Concorso per aspiranti scrittori: la parola d’ordine è ovviamente Svizzera

Svizzera Turismo propone ad aspiranti scrittori di inserire su www.lamiasvizzera.it i propri pensieri, commenti o impressioni di viaggio per aggiudicarsi diversi premi in palio sfruttando le funzioni di condivisione del web. Il popolo della rete, con il suo voto, contribuirà a determinare il vincitore. Facebook e Twitter saranno il canale da utilizzare per promuovere il proprio talento. Dopo una prima selezione di 30 pensieri in base al numero dei 'Votami' ricevuti, si passa a un giudizio qualitativo. Una giuria selezionata – composta dai rappresentanti delle aziende coinvolte e da un esponente della cultura – premierà a settembre i 10 pensieri più significativi valutandone la peculiarità letteraria. Si può postare in prosa o in rima, in lingua italiana o in dialetto. L’unica regola da seguire è la lunghezza del commento che non deve superare i 125 caratteri.
I partecipanti possono ispirarsi a un’esperienza vissuta in prima persona in Svizzera o prendere spunto da fotografie, riproduzioni di quadri, scene di film o testi letterari – legati indirettamente al territorio elvetico – che Svizzera Turismo pubblicherà continuativamente su lamiasvizzera.it e sulla sua pagina Facebook. Immagini e immaginazione prenderanno forma sui social media in un continuo rigenerarsi di contenuti.
In palio, per il primo classificato c'è un voucher di 4.000 euro, valido per una vacanza in Svizzera; al 2° classificato va uno strumento di scrittura Montblanc da collezione; al 3° classificato 2 biglietti a/r Milano-Zurigo in Business Class con Swiss; al 4° classificato un weekend per 2 persone al Kulm-Hotel di St. Moritz, dal 5° al 10° classificato un pacchetto libri editi dalla Hoepli del valore di 100 euro.

News Correlate