Si è rivelato positivo il 2010 per Tourisme Québec: le statistiche relative allo scorso novembre sono state confermate dai risultati di dicembre appena resi noti, che chiudono i 12 mesi di attività dello scorso anno con un +9% di visitatori italiani rispetto all'anno precedente.
"Gli ingressi si sono mantenuti costanti per tutto l'anno – conferma Barbara Di Stefano, direttrice di Destination Québec a Parigi – e sono stati confermati anche da una buona stagione invernale".
Per il 2011, sul fronte partnership, Tourisme Québec darà ancora supporto ad una serie di campagne pubblicitarie realizzate in co-marketing con le compagnie aeree di bandiera: per quanto riguarda Air Canada, l'ente lancerà un'azione sul free press Metro edizione Roma il 16, 18, 23 e 25 marzo. Con Air Transat, invece, si darà vita ad una serie di interventi, sulla stampa di settore, a supporto della partecipazione della compagnia alla prossima Bmt di Napoli, come già fatto per la Bit 2011.
Per quanto riguarda i TO, Tourisme Québec ha partecipato al catalogo monografico ‘Québec, la joie de vivre – marzo-ottobre 2011' di Giver, dedicato ad una serie di itinerari focalizzati sui diversi aspetti e sulle tante proposte di viaggio che destinazione offre nella sua stagionalità migliore.
Con Il Diamante è stata avviata una collaborazione che prevede la pubblicazione di 2 redazionali sul portale latitudeslife.com, il primo dedicato all'inverno e al Carnaval de Québec, il secondo, di prossima uscita, alla stagione autunnale e al foliage.