Poche ore dopo la miccia fatta esplodere da Fipe Toscana contro le false recensioni di viaggi sul web, TripAdvisor lancia una serie di funzionalità gratuite che consentono ad albergatori, ristoratori e titolari di attrazioni turistiche di selezionare le recensioni e i commenti spontanei dei viaggiatori direttamente sui loro siti aziendali per poi pubblicarli su TripAdvisor. I proprietari potranno effettuare il download dell'applicazione accedendo al TripAdvisor Widget Center.
"Grazie al nostro nuovo modulo per le recensioni – ha spiegato Christine Petersen, presidente di TripAdvisor for Business – i titolari di attività turistiche potranno prendere visione dei commenti e delle recensioni dei loro ospiti direttamente dal loro sito aziendale, visionando i contenuti postati dai viaggiatori ancora prima che vengano pubblicati sui siti di TripAdvisor e che diventino visibili alla nostra community. I risultati di una recente indagine – ha aggiunto – rivelano che l'81% dei viaggiatori considera importanti le recensioni degli altri viaggiatori al momento di scegliere l'hotel e che circa la metà degli intervistati non prenoterebbe il proprio soggiorno in una struttura ricettiva senza alcuna recensione su TripAdvisor".
Il Form per la registrazione potrà essere scaricato rapidamente ed é consigliato agli albergatori abbinare all'utilizzo dell'applicazione anche l'invio di una mail di reminder ai loro ospiti subito dopo il loro soggiorno per invitarli a lasciare il loro commento cliccando sul link presente nel testo per essere re-indirizzati al sito dell'hotel.
La nuova applicazione, già attiva in 21 lingue, compreso l'inglese, é disponibile per il download a http://www.tripadvisor.it/Widgets. Una volta registrati, cliccare su "Visualizza tutti gli strumenti" nella sezione "Ottieni più recensioni". Fra le funzionalità disponibili per le aziende del settore turistico anche "Raccomandato da", "Bravo" e "Nelle vicinanze".
Tags:Tripadvisor