giovedì, 28 Marzo 2024

TripAdvisor assegna i Certificati di Eccellenza: in Italia oltre 60 mila premiati

TripAdvisor ha svelato le strutture nel mondo che hanno ricevuto i Certificati di Eccellenza 2018. In Italia sono in totale 61.399 i business dell’ospitalità che hanno ricevuto il riconoscimento quest’anno. Giunti all’8° anno, i Certificati d’Eccellenza distinguono alloggi, ristoranti ed esperienze che offrono un ottimo servizio e ricevono costantemente recensioni positive da parte dei viaggiatori su TripAdvisor.

“TripAdvisor rappresenta il punto di riferimento per i consumatori per programmare e prenotare i loro viaggi e vari studi hanno dimostrato l’impatto del sito sulle decisioni di acquisto dei viaggiatori – ha detto Neela Pal, vicepresident, brand marketing, TripAdvisor – Quando i viaggiatori vedono il Certificato d’Eccellenza sanno che quella struttura ha uno storico di esperienze positive vissute dai suoi ospiti. Ora, con le nostre liste locali a globali, siamo felici di annunciare le mete in cui i viaggiatori hanno maggiori probabilità di trovare queste strutture eccezionali”.

La Top 10 delle regioni italiane con il maggior numero di vincitori del Certificato di Eccellenza 2018 vede Toscana; Lombardia; Lazio; Veneto; Emilia Romagna; Campania; Piemonte; Puglia; Trentino Alto Adige.

Per la prima volta, TripAdvisor ha inoltre identificato i Paesi ‘Più Eccellenti’ che vantano la maggior percentuale di Certificati d’Eccellenza. L’Italia si è posizionata 8^ nella classifica mondiale che è capitanata dall’Islanda. Ecco la Top Europa: Islanda; Francia; Irlanda; Paesi Bassi; Regno Unito; Italia; Grecia; Portgallo; Marocco; Belgio.

News Correlate