sabato, 20 Aprile 2024

Tripadvisor, difficile trovare strutture pet-friendly per 66% italiani

In Emilia Romagna il maggior numero di hotel pet-friendly inclusi nella Top 10

E' difficile trovare una struttura ricettiva animal-friendly per le vacanze. Lo dice il 66% degli italiani intervistati da TripAdvisor che contestualmente ha stilato la Top 10 dei migliori Hotel Animal Friendly del Belpaese in base all’Indice di Popolarità di TripAdvisor.
Solo il 27%, infatti, ha dichiarato di avere in programma una vacanza con i propri animali domestici per quest’estate. Fra chi sta pianificando un viaggio con le proprie mascotte a quattro zampe, il 76% opterà per una meta entro i confini nazionali; il 13% sceglierà una meta a lungo raggio; l’11% intende raggiungere sia una meta a corto raggio che una meta al di fuori dei confini nazionali.
Inoltre, il 32% di chi sta pianificando una vacanza con i 4 zampe sceglierà una località di mare, mentre il 21% opterà per una località di montagna, con un esiguo 3 e 4% degli intervistati che privilegeranno rispettivamente, una località di lago e una città d’arte e cultura.
Più della metà degli intervistati (53%) preferirebbe cambiare la propria destinazione di vacanza piuttosto che dover lasciare a casa il proprio animale domestico in assenza di hotel disposti ad accoglierlo.
Invitati a specificare quali servizi pet-friendly vorrebbero trovare nella struttura ricettiva per le loro vacanze, i viaggiatori italiani intervistati scelgono spiagge accessibili agli animali domestici; sistemazioni dedicate/hotel per cani; veterinario in loco; servizio di pet-sitting; ciotole con l’acqua in reception.
Ecco, infine, la Top 10 Hotel Animal-Friendly in Italia: sul podio si colloca l’Hotel Belvedere di Riccione, seguito dall’Hotel Annunziata di Ferrara e dal Best Western Hotel La Solara di Napoli. Fuori dal podio il Barocco Hotel di Roma; l’Aemilia Hotel di Bologna; l’Hotel Casolare le Terre Rosse di  San Gimignano;  il Grand Hotel Aminta di Napoli; l’Hotel Berna di Milano; il Santa Maria Novella Hotel di Firenze; il SavHotel di  Bologna.

News Correlate