giovedì, 26 Dicembre 2024

TripAdvisor lancia nuova piattaforma di raccolta recensioni

Easytobook.com sarà il primo partner a utilizzarla

TripAdvisor ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma per la raccolta delle recensioni ed Easytobook.com sarà il primo partner a farne uso. La nuova soluzione permetterà ai partner di ottenere le recensioni dei propri clienti subito dopo il loro soggiorno e renderle visibili su TripAdvisor e su tutti i siti partner. 
Easytobook.com ha infatti sostituito il proprio sistema di acquisizione con la piattaforma di TripAdvisor.
Subito dopo il soggiorno in hotel, i clienti di Easytobook.com riceveranno una e-mail con la quale si chiede loro di inviare un feedback sul soggiorno appena trascorso. TripAdvisor quindi elabora e modera tutte le recensioni raccolte aiutando i partner a fornire ai proprio clienti un servizio migliore. Le recensioni così raccolte figureranno sia sui siti di Easytobook.com che su TripAdvisor. L’iniziativa permette ai clienti di prendere decisioni più informate basate sulle opinioni di altri viaggiatori.
“Questo passo – commenta Severine Philardeau, vicepresidente partnership per TripAdvisor – segna un cambiamento nel modo in cui Easytobook.com raccoglie le recensioni dei propri clienti una volta che questi hanno terminato il loro soggiorno e permetterà a nuovi potenziali clienti di avere maggiori informazioni e prendere così delle decisioni più circostanziate basate sulle valutazioni della community dei viaggiatori di TripAdvisor. Crediamo che questa sarà un’iniziativa pionieristica per tutta l’industria dell’ospitalità”. Nei prossimi mesi TripAdvisor prevede di siglare altre partnership analoghe.

News Correlate