venerdì, 26 Aprile 2024

Tripadvisor, successo per i Profili Professionali

Studio rivela che incrementano i profitti di piccoli e grandi hotel

TripAdvisor ha annunciato che Sabre Hospitality Solutions, fornitore di soluzioni IT per il marketing e la distribuzione per il settore Hotellerie, sta ottenendo importanti risultati grazie ai Profili Professionali di TripAdvisor, i servizi a pagamento che consentono ai proprietari degli hotel di entrare direttamente in contatto con oltre 40 milioni di viaggiatori della Community convertendo i potenziali clienti in ospiti paganti.
Sottoscrivendo i Profili Professionali, infatti, gli albergatori possono pubblicare all'interno della loro pagina su TripAdvisor tutti i contatti della loro struttura ricettiva, includendo il loro URL, indirizzo email e numero di telefono. Gli hotel aderenti potranno, inoltre, pubblicare anche le offerte speciali e le promozioni disponibili per i loro ospiti su TripAdvisor, attirando i viaggiatori con offerte personalizzate.
 Secondo lo studio condotto dalla società Forrester Consulting gli alberghi clienti di Sabre Hospitality Solutions hanno registrato in media un aumento di 6 dollari nei profitti derivanti dalle prenotazioni on-line per ogni dollaro speso per l'acquisto dei Profili Professionali. Inoltre, secondo lo studio, i Profili Professionali hanno generato in media un ritorno sugli investimenti iniziali del 410% nei primi 2 mesi dalla sottoscrizione ai Profili. In particolare, i Profili Professionali si traducono in un aumento nelle prenotazioni per un valore medio di 4,7 milioni di dollari nell'arco di 3 anni. Infine, lo studio evidenzia che i clienti della Sabre Hospitality che utilizzano i Profili Professionali hanno ottenuto risultati più che positivi, sia che si tratti di piccoli hotel con solo 4 stanze o di strutture molto grandi, con oltre 700 camere. 

News Correlate