giovedì, 2 Maggio 2024

Trivago: il cliente stesso diventa il mystery guest

Il portale di prenotazioni lancia Hotel Test, la nuova frontiera delle recensioni online di viaggio

Si chiama "Hotel test", il primo programma sperimentale di mystery guest applicato al mondo delle prenotazioni online appena lanciato da Trivago. Il mystery guest non sarà più quindi un finto cliente, ma un qualsiasi turista con bisogni, esigenze ed aspettative reali che valuterà l'hotel in cui soggiorna in forma totalmente anonima. Il progetto verrà presentato a Firenze il prossimo 2 dicembre in occasione del Buy Tourism Online 2011 (BTO), l'evento dedicato al turismo digitale.
Inoltre, il tester verrà infatti premiato con uno sconto sulla sua prenotazione fino al 50% sul costo di pernottamento. Ma a una condizione: il cliente tester dovrà restare anonimo per tutta la durata del soggiorno, pena la sua esclusione. Alla fine dovrà compilare on line un questionario sul suo soggiorno. Dal canto suo, invece, l'albergatore potrà ricevere un report statistico redatto dai propri clienti che metterà in luce punti di forza e debolezza della propria struttura.
Per aderire al servizio bastano pochi click: l'utente una volta scelto uno degli hotel aderenti, riconoscibili dallo specifico logo, dovrà solo effettuare la registrazione come mystery guest, prenotare con una qualsiasi agenzia affiliata a trivago e compilare due tipi di questionario: il primo pre soggiorno di analisi profilo (abitudini di viaggio e al consumo, aspettative, etc..) e il secondo di analisi dell'hotel, del personale, e di oltre 30 aree tematiche. Dopo aver completato il questionario di valutazione finale, il bonus "sconto" sul soggiorno stabilito verrà automaticamente accreditato.

 

News Correlate