giovedì, 28 Marzo 2024

Ttg Incontri torna a Rimini dal 18 al 20 ottobre

Il convegno inaugurale sarà centrato sul tema ‘Destinazione Italia’

Conto alla rovescia per TTG Incontri-TTI, in programma dal 18 al 20 ottobre a Rimini. Tra le molte riconferme e new entry sul fronte delle destinazioni, si segnalano gli Stati Uniti (cui quest'anno è dedicato un intero padiglione), Brasile, Caribbean Tourism Organisation, Czechtourism, Destination Quebec, Ente del Turismo Egiziano, Maldive, Panama, Turchia. Corporación Salvadoreña de Turismo, Israele, Mozambico, Cipro, Oman, Austria e Ungheria, mentre sul fronte dei trasporti fa il suo debutto easyJet.
Fitto il programma di convegni che animerà l'area TTG Forum nei tre giorni di fiera. Si parlerà del ruolo della tecnologia come strumento per far vendere di più; e si discuterà inoltre dell'andamento del turismo online con PhocusWright – leader nelle ricerche di mercato in ambito turistico -, i ricavi ancillari – ovvero extra core business – per le imprese del comparto, tecnologia e innovazione applicate al turismo, le tendenze di consumo e i luoghi d'acquisto.
Nel corso del convegno inaugurale in programma giovedì 18 ottobre si parlerà poi di ‘Destinazione Italia' attraverso l'analisi quali-quantitativa dell'Osservatorio Buyer TTG 2012, condotto ogni anno su un campione di 600 buyer internazionali, provenienti da circa 60 Paesi del Mondo.
Infine, il programma TTG Lab propone una cinquantina di titoli in calendario, declinati come di consueto in base a filoni di interesse (marketing, web marketing, comunicazione, gestione di impresa, legislazione turistica).

News Correlate