martedì, 24 Dicembre 2024

Turismo invernale, sempre meno settimane bianche

Per sciare si preferisce approfittare dei ponti. Courmayer tra le più costose d’Europa

Anche quest'anno, per motivi di budget, le settimane bianche saranno sostituire da più frequenti vacanze brevi concentrate in particolare nei ponti. Lo rivela il motore di ricerca hotel www.trivago.it, che ha stilato una classifica delle località sciistiche più economiche e di quelle più costose del vecchio continente. 
Le destinazioni più costose si trovano in Svizzera, dove i listini alberghieri sono già alle stelle. St Moritz, città vip per antonomasia e meta privilegiata del jet set internazionale, è la località sciistica più cara d'Europa, con un prezzo medio di 292 euro a notte. Non scherza neppure Courmayeur: dormire nella cittadina valdostana costa in media questo mese 209 euro.
Molto più economiche le mete dell'est Europa, quasi del tutto sconosciute al turismo di massa. Predeal, in Romania, è la più economica del continente con tariffe medie di 44 euro a notte, anche se é possibile trovare camere doppie già a partire da 20 euro. In Italia invece la più conveniente è, a sorpresa, Madonna di Campiglio, con tariffe medie di 108 euro.

News Correlate