Un weekend di primavera per scoprire Düsseldorf. Innanzitutto merita una visita la città vecchia (Altstadt), dove si trovano stradine silenziose, antichi palazzi, la torre del castello e il vecchio municipio. Dalla città vecchia si può passare a MedienHafen, un tempo zona commerciale e industriale, oggi attrazione cittadina per la sua architettura avveniristica e non-convenzionale. Fra le tante proposte merita una visita la Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen, dove questa primavera è in corso una retrospettiva su Paul Klee. Durante la Notte dei Musei (20 aprile), i centri rimarranno aperti fino a tarda notte, con un programma che includerà anche la visita a molte gallerie e chiese, nonché momenti musicali, letture e piccoli spettacoli, fino alle due del mattino.
Ulteriori appuntamenti culturali della primavera saranno il Jazz Rally (17-19 maggio), festival jazz con concerti e esibizioni in tutta la città, e la Giornata del Giappone (25 maggio), dedicata alla cultura del Sol Levante.
L’offerta di soggiorno proposta dal Düsseldorf Marketing & Tourismus, ente di promozione turistica cittadino, propone ‘Düsseldorf à la Card’, pacchetti di soggiorno per visitare la città. La proposta valida per tutto l’anno include 1 notte in hotel in camera doppia con prima colazione, ‘Düsseldorf Welcome Card’ e kit informazioni sulla città con tariffe a partire da 49 euro a persona in camera doppia.
In occasione della mostra Paul Klee, History of the Paintings (fino al 21 aprile) l’ente offre un pacchetto che comprende 1 notte in hotel in camera doppia con prima colazione, ingresso alla mostra, ‘Düsseldorf Welcome Card’ e kit informazioni sulla città con tariffe a partire da 59 euro a persona in camera doppia.
Per la Giornata del Giappone (25 maggio) l’offerta di soggiorno include una notte in hotel in camera doppia con prima colazione, ‘Düsseldorf Welcome Card e kit informazioni sulla città con tariffe a partire da 43 euro a persona in camera doppia.
Tags:dusseldorf