giovedì, 28 Marzo 2024

Welcome Travel lancia l’app B2C per intensificare la relazione tra adv e cliente

Una nuova app dedicata ai clienti delle agenzie del network, disponibile per iOS e Android, scaricabile da App Store e Google Play, che permette al cliente di restare in contatto con la propria agenzia di viaggio prima, durante e dopo la vacanza.

“È ormai risaputo che 7 italiani su 10 possiedono uno smartphone, che il 50% della navigazione online avviene da mobile e che le app di viaggi sono tra le più scaricate – spiega Adriano Apicella, AD Welcome Travel – Abbiamo quindi voluto fornire alle nostre adv uno strumento utile per intensificare la relazione e sfruttare un nuovo canale di vendita con i clienti più tecnologici. La nuova app, infatti, aumenta la fidelizzazione grazie a funzionalità che ne stimolano un impiego continuativo, può essere utilizzata per ingaggiare nuovi clienti e per acquistare esperienze di viaggio anche durante la vacanza. Siamo certi che la tecnologia avrà un ruolo sempre più determinate sull’utente finale non solo come fonte di ispirazione per trovare nuove mete, ma anche per migliorare e consolidare i rapporti con le Agenzie di Viaggio dalla fase di ricerca della vacanza alla sua conclusione”.

La nuova app è personalizzata per ogni singola Agenzia che aderisce al servizio e integrata con tutte le funzionalità di WELGo!, il motore di ricerca Welcome Travel, che diventa sempre più centrale nelle strategie di vendita del Network. I clienti potranno, infatti, cliccare sulle seguenti sezioni:

I miei documenti: area dove l’Agenzia può condividere documenti di viaggio o preventivi.

Servizi e promo, qui si trovano tutti i servizi offerti dall’Agenzia e il cliente può cercare vacanze, crociere, tour, volo aereo, hotel, noleggio auto o prenota parcheggio e acquistare esperienze di viaggio e biglietti.

Partner ed eventi: sezione in cui pubblicizzare promozioni ed eventi e dove il Cliente può chattare direttamente con la propria Agenzia.

Contatti con la geolocalizzazione delladv e tutte le informazioni che la riguardano.

Audioguide: in questa sezione il Cliente può ascoltare – o leggere il testo – delle oltre 30 città scelte tra quelle con i maggiori flussi turistici.

Intorno a me suggerisce in automatico le audioguide della località dove ci si trova e le esperienze e biglietti d’ingresso acquistabili.

La nuova App è oggetto di presentazione durante WE MEET, il roadshow itinerante organizzato da Welcome Travel dedicato all’incontro con le Agenzie del Network.

Un’occasione d’incontro mirata e dedicata a momenti di approfondimento e confronto diretto con Adriano Apicella e il management WTG.

Dopo le prime cinque tappe che hanno toccato le principali città del nord Italia, i prossimi incontri si terranno il 27 novembre a Roma, il 28 a Napoli, il 5 dicembre a Bari, il 6 a Palermo e Catania e l’11 a Oristano.

www.vacanzewelcometravel.it

News Correlate