venerdì, 26 Aprile 2024

Vaccinati e viaggia: tutte le info utili per partire in sicurezza

Il turismo è vita vaccinati e viaggia

Da oggi inauguriamo la nuova rubrica “Vaccinati e viaggia” in cui cercheremo di mettere un po’ di ordine tra tutte le disposizioni, restrizioni e ordinanze dei vari paesi per aiutare gli operatori turistici ma anche i viaggiatori ad avere tutte le informazioni utili e aggiornate per partire in sicurezza.

Fermo restando ovviamente che soprattutto al momento è più che consigliato partire solo dopo aver acquistato un viaggio in agenzia di viaggio, insieme a una buona assicurazione che copra anche le spese per un’eventuale quarantena covid. Inoltre, è bene sempre controllare tutti gli aggiornamenti sul sito della Farnesina https://www.viaggiaresicuri.it e ricordarsi di registrarsi sul sito https://www.dovesiamonelmondo.it  prima di mettersi in viaggio.

La Francia da domani, 14 gennaio, allenterà le restrizioni di viaggio introdotte il mese scorso nei confronti dei viaggiatori dalla Gran Bretagna, consentendo l’ingresso a chiunque sia in possesso di un test negativo. I vaccinati che giungono dal Regno Unito non dovranno più giustificarsi con motivi di impellente necessità mentre i vaccinati non dovranno fare più il periodo di isolamento di 48 ore.  Verrà chiesto solo un test negativo di meno di 24 ore al momento della partenza.

La Tunisia ha deciso di inasprire le misure anticovid, introducendo il coprifuoco dalle 22 fino alle 5 del mattino. Inoltre, il Governo che ha deciso il divieto di assembramenti, l’annullamento e il rinvio di tutti le manifestazioni, all’aperto e al chiuso, l’intensificazione del controllo del pass sanitario e la prosecuzione della vaccinazione di massa.  Sconsigliati anche i viaggi all’estero se non assolutamente necessari, mentre consigliato è il telelavoro. La presidenza del governo ha indicato inoltre che è necessario rispettare il protocollo sanitario, per quanto riguarda l’uso della mascherina, il distanziamento fisico e la ventilazione degli spazi chiusi.

News Correlate