A Tokyo c’è una fermata della metro a tema Harry Potter
16 Settembre 2025, 10:10
Tutti gli innamorati di Harry Potter non possono perdere la fermata della metropolitana di Akasaka Station a Tokyo, Spazio, dunque, a decorazioni mozzafiato, negozi tematici, un café che evoca l’atmosfera delle sale comuni di Hogwarts. Le pareti e le scale mobili della stazione di Akasaka sono tappezzate da oltre quaranta ritratti di maghi e streghe. Tra i dettagli da scoprire ci sono un Boccino d’Oro, oltre alle sagome di creature e personaggi, come Edvige, Crosta, Fierobecco e l’elfo domestico Dobby . Presenta anche una istallazione della Giratempo di Hermione con l’iscrizione ‘It’s time to believe in magi
Fulcro di questa esperienza è l’Harry Potter Café, un locale dove ogni dettaglio è stato pensato per evocare le atmosfere dei libri e dei film. Qui si possono ordinare piatti e bevande che reinterpretano in chiave giapponese le specialità della saga. A pochi passi di distanza, il negozio di merchandise ufficiale ricrea l’eccitazione di Diagon Alley.
L’esperienza si completa con il lato teatrale della saga. L’Akasaka ACT Theatre ospita la produzione giapponese di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. Vederla a Tokyo, dopo aver percorso un intero quartiere trasformato in un mondo magico, amplifica l’esperienza: è come vivere un capitolo inedito della saga, scritto appositamente per il pubblico giapponese, che si fonde con la realtà circostante.