giovedì, 28 Marzo 2024

Caraibi a tutto sport soggiornando al Viva Wyndham Dominicus Beach

Il Viva Wyndham Dominicus Beach è stato il primo a sorgere nell’area di Bayahibe ed è l’unico che si sviluppa parallelamente al Mar dei Caraibi, affacciato su una spiaggia Bandiera Blu. È una garanzia per i giovani così come per le famiglie che hanno figli adolescenti. Ragazzi e ragazze di età compresa fra i 12 e i 16 anni saranno ben felici di viaggiare coi genitori e non solo per il Junior Club a loro dedicato ma perché ogni momento sarà ricco di adrenalina e stimoli.

Potranno praticare sport decisamente inediti come il Pa Tuan Chin, Kiusho, TRX, Paddle Fitness, Paddleboard. Immancabili gli sport tradizionali come tennis, calcetto, palestra, tiro con l’arco, beachvolley, aerobica, stretching, aquagym in mare e in piscina, pallanuoto, windsurf, vela, canoa. A pagamento sono disponibili anche sci nautico, uscite di snorkeling, immersioni e biliardo. Un’esperienza emozionante da vivere è l’escursione in buggy, scorrazzando nell’entroterra fra piantagioni e una vegetazione tipicamente tropicale.
Certamente i millennials non si annoieranno, dandosi appuntamento nelle 4 piscine, negli altrettanti bar, o in discoteca, sicurissima perché interna al resort.
Ogni sera poi il divertimento si accende: dopo lo show in anfiteatro, l’esuberante animazione dominicana allestisce sempre nuove feste a tema, in spiaggia o nella Placita, la piazzetta che è il fulcro del resort. Sia che si soggiorni nelle sistemazioni standard, superior o bungalows (unico hotel ad averli), le distanze sono sempre ridotte rispetto alla spiaggia e ai ristoranti. Che sono ben 10. Ai giovani farà piacere una cena con fajitas y margaritas al Viva Mexico e apprezzeranno senza dubbio la Pizzeria, che rimane aperta quotidianamente dalle 19 alle 7 del mattino.
Il Viva Wyndham Dominicus Beach è raggiungibile tramite tre aeroporti internazionali: La Romana dista 20 minuti, Punta Cana 45 minuti e Las Americas un’ora e tre quarti. È aperto tutto l’anno e commercializzato da vari tour operator italiani, che propongono a quote convenienti pacchetti con voli, trasferimenti e soggiorni in formula all inclusive. Anche questo è un elemento a favore, perché i budget sono chiari: non ci saranno extra durante la vacanza, a meno che si acquistino escursioni o pacchetti del Viva Diving. www.vivaresorts.com

News Correlate