venerdì, 19 Aprile 2024

Be-Wizard, digital marketing elemento chiave anche nel comparto food

Il digital marketing dedicato agli operatori del comparto food sarà tra i grandi temi protagonisti nell’ambito di BE-Wizard!, evento italiano dedicato al digital e in programma al Palacongressi di Rimini, 31 marzo e l’1 aprile. Coordinata da Nicoletta Polliotto, co-autrice del libro ‘Ingredienti di Digital marketing per la Ristorazione’, la sessione specialistica concentrerà il focus su 3 big digital trend emergenti per il settore.

1.Visual Content, tra Menù Design e Neuromarketing. Persiste il ruolo strategico del visual content sul web. “Utlizzare le immagini per veicolare rapidamente ed efficacemente messaggi è la chiave – anticipa la Polliotto – Il food è in grado di suscitare emozioni nell’utente: un buon visual content ha la capacità di attirare immediatamente l’attenzione dell’utente ed è un contenuto ad alta memorizzazione”.

2. Food per veicolare valori universali. Utlizzare il visual content per trasmettere valori, puntando a contenuti universali come sostenibilità e salute, ad esempio. Parlare di cucina healty, bio, vegan, gluten free, raw, piuttosto che di lotta agli sprechi, fa arrivare più rapidamente i messaggi alla propria audience, sempre più sensibile a questi contenuti, al di là dei singoli stili alimentari.

3. Booking food delivery e APP economy. È’ l’esplosione della food delivery che cresce al ritmo di + 20% al mese in Italia. Vinta la diffidenza ad utilizzare i grandi portali di prenotazione, il booking food delivery on line oggi è un fenomeno da cavalcare, per i ristoratori e non solo. Il servizio di consegna a domicilio tramite le piattaforme web sta coinvolgendo, infatti, persino lo street food che non viene più consumato solo on the road, ma sta entrando nelle case degli italiani.
Parallelamente a questa sessione, nella due giorni, si parlerà anche di turismo ed accoglienza 2.0, e-commerce, programmazione e SEO, con altrettante sessioni specialistiche verticali.

www.be-wizard.com

News Correlate