venerdì, 5 Marzo 2021

Bluepillow parlera di ‘customer journey’ al BizTravel Forum 2018

Manuel Mandelli, CEO e Founder di Bluepillow, primo comparatore di case vacanze ed hotel italiano e piattaforma peer to peer a livello globale, sarà uno dei protagonisti della tavola rotonda ‘Le tecnologie per il nuovo customer journey’, in programma oggi, giovedì 29 novembre, presso la Sala Alitalia del BizTravel Forum 2018, l’evento italiano B2B dedicato alla Business Travel Community, ospitato da Fiera Milano City MiCo.

La tavola rotonda, parte dell’evento ‘L’evoluzione digitale dell’industria turistica’, verterà sui temi dell’artificial intelligence, dei big data e del blockchain, che si configurano come le tecnologie più rilevanti, in grado di stravolgere i mercati mondiali nel futuro prossimo.

In questo contesto, Manuel Mandelli spiegherà in che modo si evolveranno i servizi digitali per i viaggiatori, quali impatti avranno sui modelli di business delle imprese turistiche e sui loro processi, e come evolveranno i rapporti tra i player della filiera.

Attraverso alcuni esempi concreti, inoltre, Mandelli approfondirà la tematica relativa al machine learning, illustrando come quest’ultimo possa trasformarsi in un’attività pratica finalizzata all’incremento del profitto e alla riduzione dell’invenduto, oltre che alla diminuzione del costo di acquisizione della clientela e al miglioramento dei risultati di vendita.

Bluepillow è l’unico metasearch italiano attivo nel settore del turismo, aspetto fondamentale per un Paese come il nostro che si rivela ogni anno una delle mete più gettonate a livello mondiale. Primo vero one stop shop per il travel, permette ai viaggiatori moderni di scegliere la destinazione della propria vacanza e di valutare, in base al periodo dell’anno o dell’esperienza che vogliono vivere, l’alloggio più adatto a loro, tra ville, residence, hotel, B&B e case vacanze. Il tutto, naturalmente, in un’unica soluzione, con il prezzo più basso.

Bluepillow, inoltre, è l’unica piattaforma che consente ai proprietari di pubblicare il proprio annuncio senza intermediazione di agenzie e costi di commissione, in quanto la piattaforma consente loro di entrare direttamente in contatto con il viaggiatore, via e-mail o telefono.

Bluepillow nasce da un’idea di Manuel Mandelli che, nel corso della sua carriera lavorativa, ha ricoperto altri ruoli di importanza strategica nel settore turistico: nel 2004 è stato nominato direttore finanza e controllo di Viaggi del Ventaglio SpA e nel 2007 CEO di Value Holding SpA e Value Group SpA. Nel 2010 ha poi fondato Yalla Yalla, principale sito italiano di vendita di pacchetti vacanze e nel 2015 The Fruit Plant, primo start-up studio italiano per la realizzazione e sviluppo di business model innovativi ad alto potenziale, di cui è presidente e CEO.

Dal 2011 al 2014, infine, è stato membro dell’Advisory Board dell’Università di Bologna per il Master in Economia del Turismo.

News Correlate