venerdì, 26 Aprile 2024

Ecco Hundredrooms, il motore di ricerca di appartamenti turistici

Risparmio, velocità e scelta sono i vantaggi che offre Hundredrooms.it, motore di ricerca che aiuta gli utenti a trovare l’appartamento ideale per le proprie vacanze, al miglior prezzo e con un solo click.

Hundredrooms è una piattaforma che aggrega appartamenti e case vacanza di siti terzi, principalmente di adv online e altre piattaforme come Housetrip, Only-apartments, Roomrama, Migoa. Esplora in una sola volta più di 100 siti web e circa 7 milioni di case vacanza, comparando i diversi prezzi e permettendo l’accesso a 20  milioni di foto, nonché ad informazioni dettagliate sulle caratteristiche degli alloggi, come la disponibilità del wifi o la possibilità di tenere animali domestici. Su Hundredrooms è inoltre disponibile la funzione di prenotazione immediata.
Con una sola ricerca l’utente troverà gli appartamenti turistici disponibili in tutto il mondo e, attraverso un confronto di prezzi e caratteristiche, potrà ottenere un risparmio che va dal 30% al 40%.

Tra le nuove funzioni di Hundredrooms c’è quella di proporre agli utenti opzioni di viaggio simili a quelle cercate dagli stessi, cambiando però il periodo e mantenendo invariati i giorni della settimana. Gli utenti potranno così scegliere lo stesso viaggio e la stessa destinazione nei giorni in cui il risparmio è maggiore.
L’idea nasce da un’intuizione di José Luis Martínez, CEO e fondatore di Hundredrooms, che ha compreso in che direzione si sta evolvendo il mercato del turismo online. Dopo Kayak ed Expedia, che rappresentano i pionieri del settore, sono infatti nati i motori di ricerca delle tradizionali strutture alberghiere, come Booking o Trivago, e alcuni anni dopo si sono aggiunti quelli degli appartamenti turistici, come Airbnb o Only-apartments. Hundredrooms raggruppa i risultati e le informazioni di queste e altre piattaforme, evitando all’utente lo sforzo di visitare decine di siti web.

“Il settore degli appartamenti e delle case vacanza – ha detto José Luis Martínez – è tra quelli che sta conoscendo la crescita maggiore all’interno della categoria dei viaggi online. Siamo convinti che esiste un’opportunità unica a livello mondiale per un prodotto come il nostro. Siamo nati con un’ambizione globale in mente e la nostra aspirazione è di arrivare a milioni di consumatori attraverso un prodotto che, con una sola ricerca, permette agli utenti di trovare tutte le offerte di appartamenti e case vacanza disponibili. Siamo molto soddisfatti di come sta crescendo l’azienda e abbiamo progetti molto ambiziosi per il futuro”.

Adesso l’obiettivo è esportare e consolidare la presenza di Hundredrooms in Italia, Francia, Germania e Regno Unito. La app di Hundredrooms è già operativa in Spagna, ma presto arriverà anche oltre confine.

Nel frattempo, gli utenti del Belpaese possono già consultare la versione italiana del sito web, perfettamente funzionante.  http://www.hundredrooms.it  

News Correlate