sabato, 27 Aprile 2024

Facebook chiave di volta per il successo delle imprese turistiche

Anche Facebook può aiutare un'azienda turistica ad avere successo, in termini di visibilità e crescita. Del tema si è discusso oggi a Roma in occasione del "Social Web Lab – I Social Media e la Web Reputation nell'industria dell'ospitalità", un ciclo di appuntamenti organizzati da Associazione Italiana Confindustria Alberghi insieme a Unindustria e Facebook per promuovere una dialogo attivo su come il social può offrire al settore turistico importanti opportunità.
Attraverso l'analisi di best practices realizzate in tutto il mondo dalle aziende del settore turismo su Facebook, l'incontro ha analizzato lo stato dell'arte dell'evoluzione del mercato dal punto di vista digitale e presentato strategie e strumenti per utilizzare la piattaforma a fini di business, ovvero per incrementare la propria visibilità online, accrescere la rilevanza dei contenuti che i consumatori vedono su Facebook, affinare al meglio gli strumenti utilizzati per raggiungere gli utenti e aumentare il coinvolgimento delle persone verso aziende, agenzie e tutti gli attori della filiera del settore turismo.
"Su Facebook – ha spiegato Francesca Capobianchi, SMB EMEA Marketing & Communications Executive di Facebook – sono 25 milioni le aziende a livello globale che hanno una pagina, 1 milione quelle che usano i nostri strumenti di advertising. Il nostro obiettivo come Facebook è supportare la crescita del tessuto imprenditoriale attraverso la piattaforma anche in Italia, al fine di sostenere la competitività delle aziende e promuovere le eccellenze. Nel nostro Paese sono già 175 milioni le connessioni tra le persone e le aziende locali. Grazie infatti alla capacità di raggiungere in modo targettizzato milioni di persone – ha aggiunto – Facebook risponde oggi alle esigenze di tutti i settori, dall'e-commerce agli store del centro città, nonché il settore del turismo che rappresenta un mercato molto attivo, avvicinando specifiche audience, incrementando il coinvolgimento, il ROI e influenzando le vendite, oltre a migliorare l'efficacia delle attività di marketing e la soddisfazione dei propri clienti. Facebook è in grado di offrire soluzioni strategiche con risultati significativi per qualunque obiettivo di marketing un'azienda possa avere".

 

News Correlate