venerdì, 19 Aprile 2024

HotelTonight reinventa il processo di check-in in albergo

Grosse novità per i viaggiatori 2.0. HotelTonight è la prima ad introdurre le funzionalità di mobile check-in e l'ingresso senza chiavi per i clienti. L'app infatti sta per rivoluzionare il processo di check-in in albergo grazie a una serie di nuove funzionalità, tra cui ‘Express Check-In’ e ‘Keyless Entry’.
Con 'Express Check-In', gli ospiti potranno bypassare il processo di check-in e godersi direttamente il proprio soggiorno. In pratica, potranno fare il check-in per la propria stanza con appena 2 click sulla app. Saranno avvisati quando la loro stanza sarà pronta, e potranno andare direttamente alla reception per ritirare le chiavi e dirigersi verso la camera. La funzionalità Express Check-In è attualmente un progetto pilota con alcuni hotel selezionati sull’app HotelTonight per iPhone, e sarà estesa ad altri hotel e  ai dispositivi Android nelle prossime settimane.
Ma è con la funzionalità ‘Keyless Entry’ che i clienti potranno aprire la porta della propria camera utilizzando direttamente la app. Per farlo basta aprire l’app HotelTonight e tenere il dispositivo sulla serratura. La porta si aprirà automaticamente dopo pochi secondi. HotelTonight e Brivo Labs sono in trattativa con numerose catene internazionali di hotel per far partire in futuro questa funzionalità.
Ma non solo: i clienti HotelTonight possono esplorare ciò che circonda gli hotel tramite le immagini a 360° di Google Street View e visualizzare in modo semplice tutti i dettagli della loro prossima prenotazione tramite Google Now. Con Google Now, gli utenti possono ottenere velocemente indicazioni, chiamare l’hotel, controllare l’e-mail e, in un solo click, accedere alla propria prenotazione con l’app di HotelTonight.
Infine, la prenotazione e il pagamento vengono semplificati grazie all’integrazione di Google Sign-In e Google Wallet Instant Buy. Queste funzionalità sono già disponibili con la versione 4.4.4 dell’app HotelTonight per Android.

News Correlate