sabato, 26 Settembre 2020

Con Joinbed la vacanza diventa esperienza di vita

Joinbed.com è il portale di turismo condiviso che permette a viaggiatori italiani e stranieri di trasformare il viaggio in una vera e propria esperienza. Chi fa parte di Joinbed è ospite oppure host. L’host mette a disposizione una casa, un appartamento, talvolta una masseria, secondo diverse formule di soggiorno. Accanto all’accoglienza e all’alloggio propone anche una serie di attività da condividere insieme ai suoi ospiti per offrire una migliore conoscenza dei luoghi, delle tradizioni tipiche e vivere momenti unici.

L’ospite può scegliere dove dormire – in tutta Italia, dal Veneto, alla Puglia, passando per il Lazio – e come trascorrere le proprie giornate: una serata con cena a base di prodotti tipici del territorio cucinata da residenti appartenenti alla rete Joinbed; oppure un mini-tour per scoprire gli angoli più suggestivi e fuori dalle rotte turistiche abituali. O ancora un corso di pasta fatta in casa o provare la vita nei campi insieme ad una famiglia di veri contadini e allevatori.
Le proposte sono numerose: c’è anche la possibilità di rilassarsi con corsi di yoga, di cucito, imparare a suonare la chitarra o avere un make-up perfetto, così come di godersi in completo riposo il soggiorno con la comodità di avere il supporto di una community.
“Con Joinbed vogliamo offrire una proposta turistica che permetta di riscoprire la genuinità dei luoghi e delle loro tradizioni. L’Italia è un paese ricco di sfaccettature, di culture da scoprire, di attività da sperimentare. Per molte persone la vacanza è la ricerca di relax tuffandosi in qualcosa di nuovo che renda possibile un distacco dalla routine. E sul nostro portale si può trovare tutto ciò, abbinandolo a comode soluzioni di soggiorno”, dice Marco Messina, ideatore di Joinbed.
Per provare l’accoglienza Joinbed occorre solo iscriversi al portale e scegliere una destinazione.

www.joinbed.com

News Correlate