sabato, 20 Aprile 2024

Latitudes Travel lancia nuovo format e-book

Un nuovo modo interattivo per raccontare mete da sogno

Latitudes Travel Magazine lancia un nuovo format multimediale e gratuito: l’e-book monografico dedicato a una meta da sogno. Si tratta di un prodotto, scaricabile gratuitamente da Apple Store, dove le immagini e i contenuti editoriali perseguono la volontà di lettura e informazione portata su un device mobile. Uno strumento interattivo studiato per aumentare la visibilità sul target consumer attraverso caratteristiche inedite nella grafica e nell’impianto tecnologico.
La scelta di questo format è una possibilità unica per enti del turismo, fiere e adv per essere coinvolti in progetti dedicati a specifiche destinazioni e soluzioni di contenuto personalizzate che trasmettano l’essenza del viaggiare, key concept di Eugenio Bersani, Federico Klausner e Lucio Rossi, giornalisti e fotografi di viaggio che hanno dato vita a questo progetto.
Il primo di questi speciali inediti è ‘India – un Paese, mille facce’, realizzato con la partnership dell’Ente del Turismo Indiano.
L’e-book si compone, nel caso dell’India, di 9 reportage che possono aumentare o diminuire in base alla fogliazione richiesta, dedicati ai luoghi imperdibili del Paese. Il format è arricchito da cbrani musicali a richiamo delle sonorità locali e di didascalie vocali che descrivono la storia delle molteplici culture e la bellezza dei panorami. Link di approfondimento, bottoni e frecce guideranno nella lettura attraverso collegamenti ipertestuali e possibilità d’interazione.
A corollario di ogni servizio è riportata la ‘carta d’identità’ di ogni meta, che permetterà di conoscerne tutte le informazioni utili: i luoghi d’interesse da non perdere, la moneta in uso, il clima e i mezzi di trasporto disponibili.

 

News Correlate