giovedì, 21 Gennaio 2021

MasterCard e eNett estendono partnership a livello globale

Sebbene il turismo internazionale abbia registrato un'espansione del 5% nel 2013 (UNWTO), molte adv e fornitori, quali compagnie aeree ed alberghi, perdono molti soldi affidandosi a metodi inefficienti per effettuare e ricevere pagamenti business-to-business. Secondo le ricerche effettuate da PhoCusWright e alle analisi di eNett, la gestione manuale dei pagamenti e i costi di riconciliazione costano al settore dei  viaggi più di 1,5 miliardi di dollari statunitensi all'anno.
Al fine di offrire soluzioni di pagamento più efficienti per il settore dei viaggi, MasterCard ed eNett International hanno esteso la loro collaborazione, riaffermando l'impegno congiunto a trasformare i pagamenti del settore dei viaggi a livello globale. Secondo l'indagine, le soluzioni di viaggio basate sull'utilizzo della carta possono essere più economiche fino al 37% rispetto agli altri mezzi di pagamento quali contanti, assegno e sistemi Automated Clearing House (ACH).
Negli ultimi 3 anni, MasterCard ed eNett International hanno aiutato adv, compagnie aeree, alberghi e TO in 47 Paesi ad ottimizzare i processi di pagamento, riducendo i costi e migliorando il proprio flusso di cassa. Grazie all'uso dei Virtual Account Number (VAN) MasterCard, eNett, una joint venture di Travelport, offre alle aziende del settore un mezzo veloce, facile e sicuro per pagare, o farsi pagare, consentendo la riconciliazione automatica presso i punti vendita.

News Correlate