sabato, 20 Aprile 2024

Nel 2015 in aumento le prenotazioni su dispositivi mobile

Nel III trimestre del 2015 più di 1 camera su 4, a livello globale, è stata acquistata tramite un dispositivo mobile. A svelarlo uno studio di Expedia che ha evidenziato come nel 2015 la domanda via mobile per gli hotel partner italiani è cresciuta di quasi il 70% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie a mercati internazionali come Corea del Sud (+280%), Hong Kong (+220%) e Giappone (+200%). In crescita anche il mercato domestico con un +80%, confermando la grande propensione e affinità degli italiani con la tecnologia mobile.

“I nostri dati possono offrire agli albergatori spunti e informazioni sull’importanza della tecnologia mobile e su come questa possa influenzare il loro business, diventando quindi un fattore chiave della loro strategia – ha detto Giovanni Moretto, Director Market Management Italy North del gruppo Expedia – Il mobile è un elemento fondamentale nel nostro settore e avrà un impatto sempre più significativo sul modo in cui i consumatori pianificheranno e organizzeranno i loro viaggi. È logico pensare che l’aumento degli utenti che avranno accesso a internet tramite dispositivi mobili genererà una crescita conseguente del numero di quanti li utilizzeranno per acquistare viaggi online. Questo vale soprattutto per i viaggiatori provenienti dall’Asia, molti dei quali hanno iniziato a viaggiare oltre oceano da poco e prenotano tramite i dispositivi mobili”.

“Come azienda globale, con oltre 150 siti di viaggi online in più di 70 paesi – ha aggiunto Moretto – siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità per avere una relazione sempre migliore con i nostri hotel partner, come testimoniano e lo sviluppo e il lancio di strumenti all’interno dell’Expedia PartnerCentral (EPC), lo strumento realizzato per gli hotel”.

Nel 2015 il gruppo Expedia ha lanciato Real-Time Feedback e Sell Tonight, due nuovi strumenti per gli albergatori e i viaggiatori. Il primo è stato ideato per aiutare gli albergatori ad avere recensioni positive, soprattutto da parte dei viaggiatori che utilizzano principalmente la piattaforma mobile, grazie a una migliore relazione con i loro clienti mentre Sell Tonight ha reso più semplice e veloce per gli albergatori dare visibilità alle tariffe same day e la disponibilità dell’offerta, con l’opzione di offrire queste speciali tariffe ai viaggiatori che usano il mobile.

News Correlate