martedì, 23 Aprile 2024

Volo perso? in estate ChangeYourFlight.com ha rimborsato mille pax

Recuperati oltre 30 mila euro. Richieste inviate 10/12 giorni prima della partenza

Fra luglio e settembre 2013, ChangeYourFlight.com ha permesso a più di 1.000 passeggeri, che per qualche imprevisto hanno dovuto rinunciare alla partenza, di ottenere un rimborso del proprio biglietto aereo, recuperando complessivamente oltre 30.000 euro.
Circa l’80% delle richieste inoltrate attraverso la piattaforma www.changeyourflight.com è andato a buon fine, permettendo di recuperare in media più del 50% dell’importo del biglietto originario.
Secondo i dati raccolti da ChangeYourFlight, le richieste sono state inviate generalmente fra 10 e 12 giorni prima della partenza e nella maggior parte dei casi hanno riguardato prenotazioni per più di un passeggero, mentre per quanto riguarda la tratta, si sono registrate in prevalenza richieste di rimborso per i voli di andata.
Nella maggior parte dei casi, a rivolgersi a ChangeYourFlight sono stati dei passeggeri in possesso di biglietti acquistati a tariffe non rimborsabili o senza aver sottoscritto un’assicurazione di viaggio e che, quindi, in caso di cancellazione, non avevano diritto a recuperare l’importo speso.
Il servizio di ChangeYourFlight permette a tutti i passeggeri delle compagnie aeree partner di richiedere gratuitamente un rimborso parziale della propria prenotazione. Basta collegarsi al sito www.changeyourflight.com con i dati della propria prenotazione, selezionare il rimborso desiderato e inviare la propria richiesta entro 3 ore prima della partenza del volo. Se la richiesta viene approvata, si riceve via e-mail il buono sconto per l’acquisto di un nuovo volo. Al totale delle richieste ricevute da ChangeYourFlight si aggiungono le oltre 500 inviate da passeggeri di compagnie non ancora partner.

News Correlate