Rimske Terme diventa il primo resort ‘Adults Only’ in Slovenia
18 Febbraio 2025, 11:04
Dal 2025 al resort Rimske Terme parte una nuova policy Adults Only, che rivoluziona l’orientamento e il target del centro termale, il primo della Slovenia ad essere dedicato interamente a un pubblico over 14.
“Siamo orgogliosi di essere i primi, in Slovenia, ad aver compiuto la scelta coraggiosa, ma necessaria, di dedicarci interamente ad un pubblico adulto. Desideriamo essere visti e riconosciuti, in tutti i nostri mercati, come una vera oasi di pace e benessere, di silenziosa contemplazione della natura, dell’acqua e delle sue proprietà. Ci poniamo, quindi, come alternativa ai tradizionali resort che finiscono spesso per somigliare ad un acquapark. Noi siamo un’altra cosa”, ha detto Marko Maze, Direttore Vendite di Rimske Terme.
Attivo nel settore del turismo da oltre 17 anni, Marko Maze è Direttore Vendite da due anni di Rimske Terme, dopo averne trascorsi otto da Area Sales Manager per la Germania. In un decennio, dunque, Maze ha portato il proprio know-how al resort termale di Rimske Toplice, che da oggi, quindi, può contare su un management rinnovato, motivato, giovane e dalle idee chiare per gli anni a venire.
Area Sales Manager di Rimske Terme per l’Italia a partire dal 2024, Ilenia Sautariello sottolinea la crescita continua dell’interesse del mercato Italia per la destinazione: “La decisione di diventare il primo centro termale Adults Only in Slovenia non potrà che continuare a favorire mercati, come quello italiano, in cui il segmento coppie alla ricerca di relax e benessere lontano da luoghi rumorosi è significativamente in aumento. Ci aspettiamo, quindi, che l’Italia continui a crescere in un’ottica sempre più quiet-luxury”.
Situato ad appena 90 km dal confine italiano, il resort Rimske Terme viene scelto ogni anno da migliaia di italiani sia per la prossimità, che per la comodità della vicinanza dagli scali aeroportuali di Trieste e Zagabria.
“Per gli italiani del Nord-Est – commenta Sautariello – è molto più comodo e conveniente raggiungere noi che altre stazioni termali dello Stivale. Anche per chi arriva dal resto del Paese, tuttavia, Rimske Terme è alla portata in virtù della vicinanza dei servitissimi aeroporti di Trieste (a 90 km) e Zagabria (a 70), che sopperiscono alla mancanza di voli diretti per Lubiana. La Capitale, in ogni caso, sarà presto raggiungibile da Milano anche in Frecciarossa, fattore che ci aiuterà ulteriormente a far sviluppare il mercato Italia”.