martedì, 23 Aprile 2024

La Rete museale Ami nel circuito abbonamento musei

Presente anche nel circuito ‘Torino+Piemonte Card’

La ‘Rete Museale Ami' adesso fa parte dei Musei aderenti ai circuiti ‘Abbonamento Musei’ e ‘Torino+Piemonte Card’. L'intento è quello di proseguire le azioni di promozione già avviate nel corso delle precedenti edizioni, rivitalizzando i piccoli musei ed ecomusei presenti sul territorio. Attraverso la sottoscrizione, nello scorso mese di maggio, del nuovo protocollo d'intesa tra l'Ecomuseo dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea, i Comuni e le Associazioni si è sancito l'avvio della ‘Rete Museale Ami’, che consente l’apertura di  2 siti museali del territorio tutti i weekend dal 15 giugno al 13 ottobre.
L'Abbonamento Musei è il primo progetto in Italia di sistema di accesso unitario e integrato ai musei di una intera regione e consente di accedere liberamente nei musei, residenze reali, castelli, giardini e fortezze, collezioni permanenti e mostre temporanee in tutto il Piemonte.
La ‘Torino+Piemonte Card’ è una carta turistica che consente di scoprire le bellezze di Torino e del Piemonte in modo pratico ed economico.  

News Correlate