Piemonte pensa a taglio Atl: da 9 passeranno a 4


Entro il 2015 la Regione Piemonte dovrebbe ridurre da 9 a 4 il numero di Atl (Agenzie di accoglienza e promozione turistica locale) dislocate sul territorio. 

Attualmente le 9 Atl operative sono una per provincia con l’eccezione di Cuneo, dove c’è anche quella Langhe e Roero, ma breve saranno solo 4: Torino, Cuneo, area Unesco (con Alessandria, Asti, Langhe e Roero, con sede ad Alba) e Piemonte Nord (Novara, Vercelli e Valsesia, Biella e zona laghi). 

“Parlare di accorpamento non sarebbe corretto. Si tratta di un piano di razionalizzazione per rendere più efficace la promozione turistica regionale – spiega Antonella Parigi, assessore regionale al Turismo – Le nuove Atl saranno più efficienti ed efficaci. La Regione assolverà al suo ruolo creando un organismo di coordinamento, probabilmente un’evoluzione dell’attuale Sviluppo Piemonte”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social