Con i produttori delle Langhe per un bicchiere di buon vino


Cinquanta produttori vinicoli piemontesi proporranno l’assaggio di Barolo, Barbaresco, Nebbiolo e Barbera nell’ambito della manifestazione denominata ‘I Giganti di Langa’, organizzata dall’associazione culturale Arte&Vino. La giornata dedicata alle Langhe avrà luogo a Villa Quaranta di Pescantina (Verona), domenica 20 novembre e vedrà la partecipazione sia di marchi noti che di produttori del territorio emergenti.

Oltre a bicchieri di buon vino i partecipanti potranno gustare specialità gastronomiche tipiche, già dalle 11.30. A mezzogiorno è previsto il convegno ‘Vignaioli si nasce o si diventa?’ moderato dal giornalista Paolo Dal Ben, che verterà sulle problematiche del ricambio generazionale nelle aziende vitivinicole delle Langhe.

Nel pomeriggio sarà possibile prendere parte a due degustazioni tematiche: il sommelier Roberto Gardini condurrà lungo un percorso tra i grandi Barolo, mentre al critico Pierluigi Gorgoni spetterà il compito di portare gli ospiti alla scoperta del Barbaresco. Prezzo di ingresso 18 euro.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social