Cinquanta produttori vinicoli piemontesi proporranno l’assaggio di Barolo, Barbaresco, Nebbiolo e Barbera nell’ambito della manifestazione denominata ‘I Giganti di Langa’, organizzata dall’associazione culturale Arte&Vino. La giornata dedicata alle Langhe avrà luogo a Villa Quaranta di Pescantina (Verona), domenica 20 novembre e vedrà la partecipazione sia di marchi noti che di produttori del territorio emergenti.
Oltre a bicchieri di buon vino i partecipanti potranno gustare specialità gastronomiche tipiche, già dalle 11.30. A mezzogiorno è previsto il convegno ‘Vignaioli si nasce o si diventa?’ moderato dal giornalista Paolo Dal Ben, che verterà sulle problematiche del ricambio generazionale nelle aziende vitivinicole delle Langhe.
Nel pomeriggio sarà possibile prendere parte a due degustazioni tematiche: il sommelier Roberto Gardini condurrà lungo un percorso tra i grandi Barolo, mentre al critico Pierluigi Gorgoni spetterà il compito di portare gli ospiti alla scoperta del Barbaresco. Prezzo di ingresso 18 euro.